Le 10 cose da fare a Torino questo week-end (22/23/24 Febbraio 2019)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 156 . Media: 3,82 su 5)
Le 10 cose da fare a Torino questo week-end (22/23/24 Febbraio 2019)

Febbraio a Torino è stato un mese ricco di importanti e interessanti appuntamenti. L’ultimo week-end del mese non sarà da meno per quanto riguarda gli eventi in programma. Se non avete ancora organizzato le prossime giornate e state cercando qualche idea particolare, anche questa settimana arriviamo in vostro soccorso con una lista di appuntamenti assolutamente da non perdere.

 

Ecco allora la nostra selezione delle 10 cose da fare a Torino venerdì 22, sabato 23 e a domenica 24 febbraio 2019. Musica, arte, gastronomia, teatro… anche questo fine settimana c’è l’imbarazzo della scelta.

 

Mano all’agenda dunque ed iniziate a segnare tutti gli appuntamenti che non potete assolutamente perdere questo fine settimana a Torino.

 

I 10 imperdibili eventi di questo weekend a Torino:

 

1. Mostra LEGO® – The Art of the Brick (Ultimi Giorni)

Ultimissimi giorni alla Promotrice delle Belle Arti per vedere la mostra Lego “Art of the Brick” con le imponenti ed affascinanti opere d’arte del noto artista statunitense Nathan Sawaya che per primo ha utilizzato i i LEGO® nel mondo dell’arte. Potete acquistare i biglietti qui.

 

2. Negramaro in concerto

A Torino l’appuntamento con il live dei Negromaro è per il 23 febbraio 2019 al Pala Alpitour. In programma per questo imperdibile concerto i nuovi e vecchi successi della band capeggiata da Giuliano Sangiorgi. Potete acquistare i biglietti per il concerto dei Negramaro a Torino qui.

 

3. Musicanti – Il musical con le canzoni di Pino Daniele

Al Teatro Colosseo questo fine settimana c’è Musicanti, uno spettacolo con grandi interpreti, coreografie, una nuova storia e l’immenso patrimonio musicale del grande cantautore italiano. Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo qui.

 

4. Salone del Vino 2019

Sabato 23 e domenica 24 Febbraio 2019 nella splendida cornice del Museo del Risorgimento si svolgerà il Salone del Vino con più di 50 produttori e cantine, per potervi immergere nel meglio della cultura enologica italiana.

 

5. Mikhail Karikis – Children of Unquiet

Una nuova esposizione alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo che dal 14 febbraio ospita il secondo appuntamento di The Institute of Things to Come, con una mostra, una performance ed un workshop dell’artista Mikhail Karikis dal titolo “Children of Unquiet”.

 

6. Mozart a Corte

Alla Palazzina di Caccia di Stupinigi tornano gli appuntamenti con la rassegna “Lirica a Corte”. Domenic 24 è la volta di “Mozart a Corte”, un omaggio al genio salisburghese tra le intricate vicende della trilogia di Da Ponte e le fiabesche atmosfere de “Il Flauto Magico”. Potete acquistare i biglietti per il concerto qui.

 

7. Evolution Dance Theater – Night Garden

Danaza, acrobazie, magia, musica e molto altro in questo bellissimo spettacolo presentato da eVolution Dance Theater, compagnia fondata dall’americano Anthony Heinl al Teatro Nuovo di Torino per un’unica data sabato 23 febbraio. Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo qui.

 

8. Tutti gli “ismi” di Armando Testa

Continua ai Musei Reali di Torino la grande mostra su Armando Testa dal titolo “Tutti gli “ismi” di Testa” dedicata al pubblicitario, disegnatore, animatore e pittore torinese con esposti dipinti, fotografie, manifesti, disegni, video, sculture e famosi oggetti di design. Potete acquistare i biglietti qui.

 

9. “Il Conte Tacchia” con Enrico Montesano

Dopo aver interpretato con successo i personaggi di Rugantino e del Marchese del Grillo, Montesano porta in teatro quest’opera di cui è autore insieme a Gianni Clemente e regista per presentare al suo pubblico una appassionante commedia tratta dall’omonimo film di Sergio Corbucci. Al Teatro Alfieri fino al 24 febbraio. Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo qui.

 

10. Festival Espressionismo

Dal 22 febbraio a Torino è di scena l’espressionismo con una serie di 24 eventi, molti dei quali gratuiti, in giro per la città che fanno parte di Festival Espressionismo. Nell’articolo trovate il link verso il programma completo della manifestazione.

 

E per un pranzo o una cena fuori, questo fine settimana vi suggeriamo le 10 migliori piole di Torino dove mangiare bene spendendo poco.

 

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti in programma nel capoluogo piemontese questo week-end, ma tanti altri vi aspettano nella nostra sezione Eventi a Torino.

 

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi del week-end? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per non perdere gli appuntamenti più importanti a Torino.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Febbraio 2019 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 1 2 3
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X