Le 10 cose da fare a Torino questo week-end (19/20/21/22 Aprile 2019)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 176 . Media: 3,82 su 5)
Le 10 cose da fare a Torino questo week-end (19/20/21/22 Aprile 2019)

Ci siamo, il lungo week-end di Pasqua e Pasquetta è finalmente arrivato. Ad attendervi, a Torino, tanti appuntamenti ed eventi per allietare questo primo ponte primaverile di festa. Se, tra una lista della spesa e le telefonate ad amici e parenti per organizzare le prossime giornate, non avete trovato ancora il tempo di cercare le mostre, i concerti e gli altri eventi di questo fine settimana vi diamo un mano noi con la nostra speciale selezione delle 10 cose da fare a Torino venerdì 19, sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 aprile 2019.

 

Siamo sicuri che tra le varie proposte troverete qualche idea particolare per rilassarvi e divertirvi in famiglia o con gli amici e rendere speciale le tanto attese vacanze pasquali.

 

Mano all’agenda dunque e iniziate a segnare tutti gli appuntamenti che non potete assolutamente perdere questo fine settimana a Torino.

 

I 10 imperdibili eventi di questo weekend a Torino:

 

1. “Leonardo da Vinci. Disegnare il futuro”: l’Autoritratto in mostra

La mostra dal titolo “Leonardo da Vinci. Disegnare il futuro” con protagonista l’Autoritratto del genio fiorentino è ospitata, dal 16 aprile, nelle sale della Galleria Sabauda. In tutto, alla mostra torinese che celebra l’anno leonardiano saranno esposte 50 opere che raccontano la ricerca di Leonardo, non solo nel campo artistico ma anche scientifico.

 

2. “Art Nouveau. Il trionfo della bellezza”

Alla Reggia di Venaria invece è da pochi giorni iniziata la nuovissima mostra “Art Nouveau. Il trionfo della bellezza”, un percorso composto da 200 opere alla scoperta di questo movimento artistico e filosofico che si sviluppò tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento.

 

3. International Tango Torino Festival 2019

Cinque giorni di puro tango fra Torino e la Galleria di Diana della Reggia di Venaria Reale con l’International Tango Torino Festival 2019, giunto quest’anno alla sua 29esima edizione.

 

4. “Giorgio de Chirico: ritorno al futuro”

Ancora arte questo fine settimana a Torino con un’altra nuova mostra aperta dal 19 aprile alla GAM. “Giorgio de Chirico. Ritorno al Futuro, Neometafisica e Arte Contemporanea” è il titolo della mostra che la GAM di Torino dedica al grande artista italiano.

 

5. Clavdio in concerto

Con la sua voce profonda e i suoi testi sospesi magistralmente tra ironia e amarezza, il cantautore romano che ha esordito con il brano “Cuore” arriva in concerto all’Hiroshima Mon Amour il 20 aprile. Biglietti qui.

 

6. Notre-Dame de Paris (ingresso gratuito alla mostra)

A seguito del grave incidente che ha colpito la bellissima cattedrale francese, Palazzo Madama ha deciso di proporre per la giornata di sabato 20 aprile 2019 l’ingresso gratuito alla mostra “Notre-Dame de Paris. Sculture gotiche dalla grande cattedrale”.

 

7. “La sonnambula” di Bellini al Teatro Regio

Ultimi giorni al Teatro Regio di Torino per assistere a La Sonnambula, opera di Vincenzo Bellini su libretto di Felice Romani andata in scena per la prima volta nel 1831, al Teatro Carcano di Milano.

 

8. Pasquetta al Castello di Miradolo: caccia al tesoro botanico

Un appuntamento per tutta la famiglia al Castello di Miradolo che anche quest’anno per le festività pasquali apre le sue porte e ospita, nella giornata di Pasquetta, una Caccia al tesoro botanico. Tutti i dettagli nell’articolo dedicato.

 

9. Musei aperti a Pasqua e Pasquetta

Tanti musei rimarranno aperti per queste festività pasquali e, alcuni, con modifiche agli orari di apertura e chiusura. Nell’articolo la lista completa dei musei aperti a Torino a Pasqua e Pasquetta con i relativi orari.

 

10. Messer Tulipano 2019

Anche in questi ponti di festa al Castello di Pralormo continua la manifestazione Messer Tulipano. Ad attendervi, nella bellissima dimora nobiliare, oltre 100.000 fiori tra tulipani e narcisi che daranno il benvenuto alla primavera nello splendido parco progettato nel XIX secolo da Xavier Kurten, architetto di corte e autore dei più importanti giardini delle residenze sabaude.

 

E, se volete programmare un piccolo viaggio fuori città per queste giornate, ecco “10 idee per una gita fuori Torino a Pasqua e Pasquetta 2019”.

 

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti in programma nel capoluogo piemontese questo week-end, ma tanti altri vi aspettano nella nostra sezione Eventi a Torino.

 

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi del week-end? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per non perdere gli appuntamenti più importanti a Torino.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Aprile 2019 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5
X