Le 10 cose da fare a Torino questo week-end (9/10/11 Novembre 2018)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 132 . Media: 3,89 su 5)
Le 10 cose da fare a Torino questo week-end (9/10/11 Novembre 2018)

Nuovo week-end a Torino e nuovi eventi in programma. Nel capoluogo piemontese anche questo secondo week-end di novembre si preannuncia ricco di appuntamenti. Se la settimana è stata particolarmente difficile e non siete riusciti a fare programmi per le prossime giornate, vi aiutiamo noi con la nostra selezione delle 10 cose da fare a Torino venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 novembre 2018. Siamo sicuri che riuscirete a trovare qualche idea particolare per rilassarvi e divertirvi in famiglia o con gli amici.

 

Tra nuove mostre, golosissimi eventi gastronomici, concerti e spettacoli, Torino anche questo fine settimana saprà stupire e conquistare proprio tutti!

 

Mano all’agenda dunque ed iniziate a segnare tutti gli appuntamenti che non potete assolutamente perdere questo fine settimana a Torino.

 

I 10 imperdibili eventi di questo weekend a Torino:

 

1. Cioccolatò 2018

Cioccolatò 2018, la fiera del cioccolato di Torino inizia proprio questo fine settimana. In programma laboratori didattici e maitre chocolatier d’eccellenza, convegni, spettacoli e ovviamente tantissimo buon cioccolato pregiato e artigianale. L’evento più goloso dell’anno a Torino che non potete proprio perdere.

 

2. La mostra LEGO “The Art of the Brick”

The Art of the Brick, l’innovativa mostra che utilizza mattoncini LEGO® come unico mezzo artistico è finalmente arrivata a Torino. Esposte, alla Promotrice delle Bele Arti, oltre 80 grandiose opere d’arte del famoso artista statunitense Nathan Sawaya, creatore di The art of the Brick® e primo artista in assoluto ad utilizzare i LEGO® nel mondo dell’arte. Biglietti disponibili qui.

 

3. Flashdance – Il Musical

Al Teatro Colosseo di Torino va in scena Flashdance – Il Musical, tratto dalla memorabile pellicola del 1983 intitolata “Flashdance” e diretta da Adrian Lyne. Potete acquistare i biglietti per il musical “Flashdance” a Torino qui.

 

4. Chick Corea

Chick Corea, uno dei compositori e pianisti più attivi della seconda metà del ventesimo secolo, sarà in concerto alle OGR venerdì 9 novembre 2018. Chick Corea è quello che si può definire un artista musicale “a tutto tondo”, capace di muoversi nella fusion jazz così come nell’avanguardia, nel bebop come nelle musiche per bambini. Biglietti in vendita qui.

 

5. Natale in Giostra 2018

Apre poprio questo fine settimana, per la sua 41esima edizione, Natale in Giostra, l’imperdibile appuntamento del periodo natalizio per i bambini torinesi. Un paese dei balocchi che da appuntamento ogni anno ai bambini e alle famiglie torinesi.

 

6. “La Guerra dei Roses” con Ambra Angiolini

Ambra Angiolini e Matteo Cremon tornano in scena a Torino con lo spettacolo “La Guerra dei Roses” di Warren Adler, una commedia straordinaria, raffinata, comica e crudele, ridicola e folle e una spietata critica nei confronti dell’istituzione familiare, delle sue ipocrisie, dei suoi scheletri nell’armadio. Biglietti disponibili qui.

 

7. “TATTOO. L’arte sulla pelle” la mostra al MAO

Il MAO – Museo d’Arte Orientale di Torino propone, dal 9 novembre, la mostra dal titolo “TATTOO. L’arte sulla pelle”, dedicata all’arte del tatuaggio. Artisti contemporanei, tatuatori e tatuati, opere e personaggi del passato e del presente si mescolano in questa esposizione dialogando in un percorso suggestivo tra strumenti collegati al tatuaggio , foto storiche scattate in posti lontani e le stampe del famoso artista giapponese Kuniyoshi Utagawa. Biglietti acquistabili on-line qui.

 

8. Riccardo Rossi con “W Le Donne”

Riccardo Rossi torna in scena a Torino, al Cinema Teatro Gioiello, con lo spettacolo “W Le Donne” per raccontare tutte le donne della nostra vita. Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo con Riccardo Rossi qui.

 

9. Malika Ayane in concerto

Doppio appuntamento con Malika Ayane per i fan torinesi. La cantante milanese sarà infatti in concerto all’Hiroshima Mon Amour l’11 novembre 2018 e, il giorno dopo, al Teatro Colosseo sempre a Torino. Trovate i biglietti per le due date qui.

 

10. Gran Balon

Appuntamento con il Gran Balon, il mercatino delle pulci di Porta Palazzo che, puntualmente ogni seconda domenica del mese si arricchisce di bancarelle, espositori e soprattutto di tantissimi e bellissimi pezzi di antiquariato.

 

E poi ovviamente, per chi ha voglia di fare un gita fuori Torino, in giro per i borghi e le città del Piemonte anche questo fine settimana ci sono le buonissime Sagre di Novembre 2018 con i migliori ingredienti e piatti tipici del territorio: tartufo, mele, vino, formaggi, castagne e molto altro ancora.

 

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti in programma nel capoluogo piemontese, ma tanti altri vi aspettano nella nostra sezione Eventi a Torino (mostre, concerti, eventi speciali).

 

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi del week-end? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per non perdere gli appuntamenti più importanti a Torino.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< novembre 2018 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X