Le 10 cose da fare a Torino questo weekend (24/25/26 Maggio 2024)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 613 . Media: 4,14 su 5)

Torino, anche questo ultimo weekend di maggio si preannuncia ricco di eventi e di appuntamenti imperdibili per una bella immersione nelle proposte della primavera sabauda nonostante un clima ancora incerto. Se la settimana è stata particolarmente impegnativa e non siete riusciti a fare programmi per le prossime giornate, vi aiutiamo noi con la nostra selezione delle 10 cose da fare a Torino venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 maggio 2024.

 

Gli spettacoli del Torino Fringe Festival, il concerto dei Thirty Seconds to MarsFlor Primavera e il Festival del Verde, la mostra gratuita di mattoncini LEGO® Bricks & Friends, le sagre e tanti altri appuntamenti imperdibili per un intenso fine settimana nel capoluogo piemontese.

 

Le 10 cose da fare a Torino questo weekend (24/25/26 Maggio 2024):

 

Torino Fringe Festival 2024

Torino Fringe Festival 2024
Il Torino Fringe Festival 2024 ritorna per una nuova edizione, la dodicesima della sua storia, trasformando la città in un grande palcoscenico diffuso con 27 spettacoli, 14 eventi speciali, 38 compagnie nazionali e internazionali, 6 prime assolute, 154 repliche in 16 spazi performativi
 

Per saperne di più: Torino Fringe Festival 2024: la città diventa un grande palcoscenico diffuso

 

Flor 2024

Flor 2024 Torino
Flor 2024 torna a Torino per il consueto appuntamento primaverile dell’evento florovivaistico dedicato a piante e fiori. Per tre giorni, la città sabauda si trasforma in un grande giardino per la gioia di torinesi e turisti in visita. Un intero weekend di verde, natura e bellezza con i migliori florovivaisti d’Italia in centro città.

 

Per saperne di più: Flor 2024 a Torino: un grande giardino di piante e fiori per la primavera in città

 

Bricks & Friends

Bricks & Friends Carmagnola 2024
Sabato e domenica, Carmagnola torna a trasformarsi in un mondo fantastico, pieno di colori e divertimento, con la seconda edizione di Bricks & Friends, il festival di mattoncini LEGO® organizzato dal Comune di Carmagnola e Piemonte Bricks LUG. Su una superficie circa 1.700 mq, Bricks & Friends vi attende con oltre 80 espositori e tantissime opere create con i famosissimi mattoncini. L’evento è gratuito.

 

Per saperne di più: Bricks & Friends: a Carmagnola torna il Festival di mattoncini LEGO® solidale e gratuito

 

Sagre, Fiere e Mercatini

Sagre weekend Torino Piemonte
Le sagre di Torino e del Piemonte tornano in questo ultimo fine settimana del mese di maggio 2024 con tanti golosi appuntamenti gastronomici, fiere, mercatini e feste in giro la regione, nei piccoli borghi e nelle grandi città. Asparagi, vino, formaggio, street food, fritura dusa, ciliegie e molte altre specialità enogastronomiche nei tanti appuntamenti in programma questo fine settimana.

 

Per saperne di più: Sagre a Torino e in Piemonte del 25 e 26 Maggio 2024

 

ATTS Show 2024

ATTS Show 2024 Torino
© shirmanov aleksey / Shutterstock.com
L’ATTS – Associazione Torinese Tram Storici e GTT vi aspettano questo weekend con l’ATTS Show che quest’anno festeggia i 140 anni della tranvia a cremagliera Sassi Superga. In programma due giornate ricchi di eventi, mostre, visite guidate e ovviamente tour in bus e tram storici. Maggiori dettagli e orari nell’articolo.

 

Per saperne di più: ATTS Show 2024: eventi e tour su bus e tram storici per festeggiare i 140 anni della Sassi Superga

 

Mercatino Regionale Piemontese

Mercatino Regionale Piemontese Torino Maggio 2024
© Fabio Alcini / Shutterstock.com
Il Mercatino Regionale Piemontese, ovvero la fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche del Piemonte, torna a Torino nel fine settimana del 25 e 26 maggio 2024. Il mercatino, che ogni fine settimana viene realizzato in una città diversa del Nord Italia, ha come obiettivo quello di valorizzare il Piemonte, i suoi prodotti tipici, le manifestazioni e il territorio.

 

Per saperne di più: Il Mercatino Regionale Piemontese torna a Torino con tante specialità gastronomiche

 

“Il panico” di Rafael Spregelburd

Il panico a Torino nel 2024
Il panico – Jurij Ferrini © Luigi De Palma
Il Teatro Gobetti di Torino porta in scena “Il panico”, spettacolo scritto dal famoso drammaturgo teatrale argentino Rafael Spregelburd. Il panico è quello che provano tutti i personaggi in scena: da quelli che vivono per lavorare, barcamenandosi tra più lavori per sopravvivere, a coloro che corrono dietro a una fantomatica chiave perduta fino a dei morti che non sanno di esserlo. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Per saperne di più: “Il panico” di Rafael Spregelburd a Torino nel 2024: date e biglietti

 

Thirty Seconds to Mars

Thirty Seconds to Mars a Torino nel 2024
Jared e Shannon Leto arrivano a Torino per una delle due date italiane del nuovo Seasons World Tour 2024 che attraverserà America Latina, Europa, Nord America, Australia e Nuova Zelanda. L’appuntamento con i Thirty Seconds to Mars a Torino sarà all’Inalpi Arena il 25 maggio 2024. Biglietti disponibili qui.
 

Per saperne di più: Thirty Seconds to Mars a Torino nel 2024 con “Seasons World Tour”: data e biglietti

 

Italo Cremona. Tutto il resto è profonda notte

Italo Cremona Mostra Torino 2024
Tra le varie mostre attualmente in corso a Torino, la GAM vi attende con “Italo Cremona. Tutto il resto è profonda notte”, una antologica dedicata al lavoro di Italo Cremona, surrealista indipendente nato in provincia di Pavia e vissuto a Torino. Esposte un centinaio di opere, disegni, dipinti e incisioni che raccontano al visitatore la più alta qualità pittorica di Cremona, rileggendo nel presente l’originalità del suo immaginario. Biglietti disponibili qui.
 

Per saperne di più: “Italo Cremona. Tutto il resto è profonda notte” in mostra alla GAM di Torino

 

Festival del Verde

Festival Verde 2024 Torino
© Maykova Galina / Shutterstock.com
Fino al 26 maggio, torna in città il Festival del Verde, la manifestazione che mette al centro i giardini, i parchi e gli orti pubblici e privati di Torino e dell’area metropolitana con aperture straordinarie, eventi e iniziative green, visite guidate e passeggiate botaniche. Nell’articolo il programma completo.

 

Per saperne di più: Festival del Verde 2024 a Torino: alla scoperta dei giardini segreti della città

 

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti in programma in città questo fine settimana. Molti altri li trovate nella nostra sezione Eventi a Torino (Mostre, Spettacoli, Concerti).

X