Le 10 cose da fare a Torino questo weekend (15/16/17 Novembre 2019)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 240 . Media: 3,83 su 5)
Le 10 cose da fare a Torino questo weekend (15/16/17 Novembre 2019)

Un altro speciale week-end di novembre a Torino, mese che riserva sempre tante sorprese con molti interessanti ed emozionanti appuntamenti. Se siete ancora indecisi sul da farsi o non avete avuto tempo di guardare cosa poter fare in città nei prossimi giorni e state cercando qualche idea per questo fine settimana, non perdete la nostra selezione delle 10 cose da fare a Torino venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 novembre 2019. E, se avete voglia di un piccolo viaggio nella terra del Sol Levante, vi portiamo alla scoperta di una piccola trattoria giapponese assolutamente da non perdere.

 

Tra gli appuntamenti da non perdere nei prossimi giorni c’è ovviamente Cioccolatò 2019, ma tanti altri spettacoli, concerti, incontri… pronti per questo nuovo speciale week-end torinese?

 

I 10 imperdibili eventi di questo weekend a Torino (15/16/17 Novembre 2019):

 

1. Cioccolatò 2019

L’evento torinese più dolce dell’anno si conclude proprio questo fine settimana. C’è ancora tempi per assaggiare le tante bontà presenti sui banchi di questa buonissima manifestazione. Ad attendervi ancora per qualche giorno centinaia di maestri cioccolatieri, degustazioni, atelier per bambini, dibattiti, talk e show cooking e tanti prodotti del territorio.

 

Per saperne di più: Cioccolatò 2019 a Torino: il programma completo della grande Festa del Cioccolato

 

2. Leiji Matsumoto a Torino

Il manga di fantascienza scritto e illustrato da Leiji Matsumoto, pubblicato in Giappone nel 1977 e in onda il 9 aprile 1979 compie quest’anno 40 anni. E per questo importante anniversario il Maestro Leiji Matsumoto sarà a Torino dal 14 al 18 novembre 2019. Tanti appuntamenti in programma, scopriteli nel nostro approfondimento. Attenzione: a causa di un malore del Maestro Leiji Matsumoto gli eventi sono stati annullati.

 

Per saperne di più: Il Maestro Leiji Matsumoto a Torino per i 40 anni di Capitan Harlock in Italia

 

3. Aggiungi un posto a tavola – Il Musical

La famosissima commedia musicale di Garinei e Giovannini, scritta con Jaja Fiastri, con le splendide musiche del grande Maestro Armando Trovajoli e le coreografie di Gino Landi torna a Torino per tre imperdibili date. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: “Aggiungi un posto a tavola”: il musical a Torino nel 2019

 

4. Khubz: pane e convivialità

Il MAO e l’Associazione Culturale EquiLibri d’Oriente propongono un festival gratuito per approfondire la cultura mediorientale. L’idea è quella di fornire punti di vista e filtri poco consueti non su un concetto strettamente geografico, ma su una varietà di vissuti, tradizioni e storie da comprendere e da raccontare, in un dialogo permanente tra passato e presente: OrienTO vuole essere una finestra aperta sulle diversità e sulle somiglianze fra Paesi geograficamente lontani fra loro.

 

Per saperne di più: “Khubz: pane e convivialità”: al MAO Torino incontra l’Oriente in questo nuovo festival

 

5. Michele Serra – “L’Amaca di Domani”

Il giornalista e scrittore Michele Serra sarà in scena al Teatro Colosseo di Torino il 15 novembre 2019 per un’unica data de “L’Amaca di Domani”, uno spettacolo in cui Serra racconta se stesso e il mestiere fragile e faticoso dello scrittore cercando mettere un po’ d’ordine nel groviglio delle proprie debolezze e delle proprie manie. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Michele Serra a Torino nel 2019 con “L’Amaca di Domani”

 

6. Nouvelle Vague

Il famoso gruppo francese di Marc Collin e Olivier Libaux che ripropone, riarrangiandoli nel loro bellissimo stile, i classici della new wave e del punk anni ottanta sarà all’Hiroshima Mon Amour questo venerdì. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Per saperne di più: Nouvelle Vague a Torino nel 2019: data e biglietti

 

7. Boheme – “Lirica a Corte 2019”

Il 17 novembre 2019 alla Palazzina di Caccia di Stupinigi (Nichelino) c’è il secondo appuntamento di Lirica a Corte. La Boheme di Giacomo Puccini vi aspetta nel Salone d’Onore della residenza alle porte di Torino per questa bella rassegna domenicale preceduta anche in questa occasione da uno sfizioso aperitivo. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: La Boheme a Stupinigi per “Lirica a Corte 2019”: concerto e aperitivo alla Palazzina di Caccia

 

8. Vintage della Gran Madre

Tuffatevi e spulciate tra le tantissime bancarelle dal sapore retrò di questo mercatino vintage torinese a due passi dalla Chiesa della Gran Madre. Potrete arricchire il vostro guardaroba con un nuovo cappello, un vestito o un gioiello (o con tutti e tre) che arriva direttamente da un armadio degli anni ’60, ’70, ’80 o ’90.

 

Per saperne di più: Vintage della Gran Madre a Torino

 

9. Banco del Mutuo Soccorso

Dopo il successo dell’ultimo album “Transiberiana”, il gruppo progressive rock di Roma fondato nel 1969 torna in tour per presentare al pubblico gli ultimi pezzi e i grandi classici del loro repertorio. Questo sabato fa tappa al Teatro Colosseo di Torino. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Per saperne di più: Banco del Mutuo Soccorso a Torino: data e biglietti del concerto

 

10. World Press Photo 2019

Ultimo fine settimana per ammirare a Torino gli scatti della World Press Photo Exhibition 2019, la mostra-concorso di fotogiornalismo più importante al mondo. Esposte 140 immagini che raccontano il 2018: potenti racconti visivi di quello che accade nel mondo. Se non ci siete ancora stati non perdete questa occasione.

 

Per saperne di più: World Press Photo 2019: a Torino la mostra di fotogiornalismo più importante al mondo

 

E per il consiglio gastronomico del fine settimana vi portiamo un po’ fuori città, nel comune di Rosta, per scoprire “Le Petit Restaurant Japonais: l’autentica cucina giapponese a due passi da Torino“.

 

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti in programma nel capoluogo piemontese questo week-end, ma tanti altri vi aspettano nella nostra sezione Eventi a Torino.

 

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi del week-end? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per non perdere gli appuntamenti più importanti a Torino.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Novembre 2019 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X