Le 10 cose da fare a Torino questo weekend (3/4/5 Febbraio 2023)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 545 . Media: 4,15 su 5)
Le 10 cose da fare a Torino questo weekend (3/4/5 Febbraio 2023)

Diamo ufficialmente il benvenuto al mese di febbraio con questo primo weekend che a Torino si prospetta ricco di tanti imperdibili appuntamenti. Se siete ancora indecisi sul da farsi o non avete avuto tempo di organizzare le prossime giornate sotto la Mole, ecco la nostra selezione delle 10 cose da fare a Torino venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 Febbraio 2023.

 

Ad attendervi ci sono tantissimi eventi: la nuovissima mostra “Da Monet a Picasso” con i capolavori della Johannesburg Art Gallery, l’Antico Carnevale del Balon, il musical Van Gogh Cafè, concerti, spettacoli, attività per bambini e molto altro ancora. Anche questo fine settimana c’è solo l’imbarazzo della scelta.

 

Le 10 cose da fare a Torino questo weekend (3/4/5 Febbraio 2023):

 

Da Monet a Picasso

Da Monet a Picasso Torino 2023 mostra
Da Monet a Picasso, i capolavori della Johannesburg Art Gallery sono in mostra a Torino dal 4 febbraio negli spazi di Palazzo Barolo. Monet, Signac, Courbet, Degas, Cézanne, Sisley, Derain, Picasso, Matisse, Rossetti, Modigliani… esposte le opere originali dei maggiori protagonisti della storia dell’arte di tutti i tempi direttamente. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Da Monet a Picasso: a Torino arrivano i capolavori della Johannesburg Art Gallery

 

Van Gogh Cafè

Van Gogh Cafe Torino 2023
Una commedia musicale con orchestra dal vivo sulla vita di Vincent Van Gogh raccontata attraverso l’intensa corrispondenza con il fratello Theo vi attende al Teatro Alfieri fino al 5 febbraio. Un’affascinante e spettacolare commedia musicale con un grande cast, corpo di ballo, orchestra live ed effetti speciali, per celebrare il 170° Anniversario della nascita del grande artista. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Per saperne di più: “Van Gogh Cafè” a Torino nel 2023: la commedia musicale sulla vita del grande pittore

 

L’Antico Carnevale del Balon

Antico Carnevale del Balon 2023
Il Carnevale a Torino si presta alla storia, alla memoria, ai ricordi. E quest’anno, in onore di questi ricordi, lo storico mercato di Borgo Dora dedicato antiquariato e al vintage presenta l’Antico Carnevale Del Balon. Domenica 5 febbraio 2023 si svolgerà un’edizione straordinaria del Balon dedicata alla festa più colorata e divertente dell’anno con una programmazione ricca di spettacoli e sorprese.

 

Per saperne di più: L’Antico Carnevale del Balon: edizione speciale dello storico mercato di Torino

 

Mondo Marcio

Mondo Marcio Torino 2023
Il celebre rapper e produttore discografico italiano Mondo Marcio arriva a Torino il 3 febbraio 2023 per presentare dal vivo i brani del suo nuovo album “Magico” sul palcoscenico dell’Hiroshima Mon Amour. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Per saperne di più: Mondo Marcio a Torino nel 2023: data e biglietti del concerto all’Hiroshima Mon Amour

 

Violante Placido con “Femmes Fatales”

Femmes Fatales Settimo Torinese 2023
Violante Placido torna a teatro il 4 febbraio 2023 con lo spettacolo “Femmes Fatales” in programma la Teatro Garybaldi di Settimo Torinese. Uno spettacolo che porta sul palco grandi icone, artiste come Marianne Faithfull, Patty Pravo, Francoise Hardy, Yoko Ono e Nico dei Velvet Underground da cui prende il nome il titolo dello spettacolo. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Violante Placido a Torino con “Femmes Fatales”: data e biglietti dello spettacolo

 

StraGULP! Mostra mercato del fumetto

StraGULP! Mostra mercato del fumetto Torino 2023
Per tutti gli appassionati di fumetto, un appuntamento da non perdere nel capoluogo piemontese in questo primo fine settimana del mese di febbraio è StraGULP! – Mostra mercato del fumetto che si svolge domenica nel Cortile del Maglio. Espositori, venditori, mostre e incontri per questo evento dedicato ad appassionati e curiosi.

 

Per saperne di più: StraGULP! Mostra mercato del fumetto

 

La Stoffa dei Sogni

La Stoffa dei Sogni Torino 2023
La Stoffa dei Sogni di Armando Pirozzi andrà in scena al Teatro Astra di Torino dal 2 al 5 febbraio 2023 con la regia di Massimiliano Civica. Un problema familiare da risolvere porta un padre, cabarettista dalla tanto lunga quanto poco fortunata carriera, dalla figlia che però non gradisce l’intromissione di quest’ultimo arrivato all’improvviso insieme a un giovane collega a cui fa anche da mentore. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: La Stoffa dei Sogni di Armando Pirozzi al Teatro Astra di Torino: date e biglietti

 

In viaggio sul tram storico

In viaggio sul tram storico attraverso la Torino militare fra '700 e '800
© Alessandro Cristiano / Shutterstock.com
ATTS – Associazione Torinese Tram Storici propone, per la giornata di sabato 4 febbraio 2023, un tour sul tram storico attraverso la Torino militare fra ‘700 e ‘800. Il tour accompagnerà i partecipanti, a bordo di una vettura tranviaria storica, lungo un percorso per le vie cittadine attraverso i luoghi e gli edifici che raccontano la storia militare della città per concludersi con una visita guidata del Palazzo Arsenale. Prenotazione obbligatoria.

 

Per saperne di più: In viaggio sul tram storico attraverso la Torino militare fra ‘700 e ‘800

 

Maria Stuarda

Maria Stuarda Torino 2023
Fino al 5 febbraio, il Teatro Carignano mette in scena lo spettacolo “Maria Stuarda” con la regia di Davide Livermore. L’opera scritta da Friedrich Schiller alla fine del ‘700 rappresenta gli ultimi giorni di Mary Stuart, regina di Scozia. Un confronto appassionato tra la regina scozzese Maria Stuarda e sua cugina Elisabetta d’Inghilterra, in una lotta per la corona da cui dipenderanno le sorti dell’Inghilterra e del mondo. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: “Maria Stuarda” in scena al Teatro Carignano di Torino con Elisabetta Pozzi e Laura Marinoni

 

Tutti dal Barbiere

Tutti dal Barbiere Torino 2023
Ultimo appuntamento con “Tutti dal Barbiere”, spettacolo pensato appositamente per il pubblico dei ragazzi dai 10 ai 16 anni e per le loro famiglie. L’opera, in formato pocket, è tratta dal celebre melodramma buffo Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, che ha inaugurato la nuova stagione del Teatro Regio. Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo qui.
 

Per saperne di più: “Tutti dal Barbiere” al Teatro Regio: adattamento per bambini de “Il Barbiere di Siviglia”

 

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti in programma in città questo fine settimana. Molti altri li trovate nella nostra sezione Eventi a Torino (Mostre, Spettacoli, Concerti).

Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X