Le 10 cose da fare a Torino questo week-end (7/8/9 Dicembre 2018)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 135 . Media: 3,88 su 5)
Le 10 cose da fare a Torino questo week-end (7/8/9 Dicembre 2018)

Ci immergiamo sempre di più nella magica atmosfera natalizia con il week-end dell’Immacolata a Torino. Se avete deciso di rimanere a Torino in queste giornate, il capoluogo piemontese vi offrirà un ricco calendario di eventi. Ovviamente non mancheranno gli appuntamenti legati alle festività di fine anno, ma ci sarà spazio anche per molto altro.

 

Se siete ancora indecisi sul da farsi o non avete avuto tempo di guardare cosa poter fare in città nelle prossime giornate, non perdete la nostra selezione delle 10 cose da fare a Torino venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018: arte, musica, shopping e tanto altro vi aspettano sotto la Mole.

 

Mano all’agenda dunque ed iniziate a segnare tutti gli appuntamenti che non potete assolutamente perdere questo fine settimana a Torino.

 

I 10 imperdibili eventi di questo weekend a Torino:

 

1. Notte Magica dei Musei

La sera dell’8 dicembre 2018, in occasione del Natale Magico, i musei festeggiano insieme a cittadini e turisti con aperture straordinarie e visite guidate. La lista dei musei che aderiscono all’iniziativa la trovate nell’articolo.

 

2. Le Luci della Centrale Elettrica

Le Luci della Centrale Elettrica, nome del progetto artistico/musicale del cantautore ferrarese Vasco Brondi, torna a Torino per un imperdibile concerto alle OGR – Officine Grandi Riparazioni l’8 dicembre 2018.

 

3. Natale è Reale 2018

La Palazzina di Caccia di Stupinig ospita, dal 6 dicembre, la manifestazione Natale è Reale, la grande kermesse dedicata alla festa più attesa e magica dell’anno. Qui vi aspettano il villaggio degli Elfi, il mercatino natalizio, la Corte del Gusto, il Presepe Reale, spettacoli e tanto altro ancora.

 

4. The Legend of Ennio Morricone

Per la sera dell’Immacolata 2018 a Torino, al Teatro Colosseo, è in programma “The Legend of Ennio Morricone” by l’Ensemble Symphony Orchestra. Sul palcoscenico saranno eseguiti, riarrangiati e proposti in un concerto teatrale di grande impatto emotivo, i capolavori di uno dei più grandi compositori musicali del mondo. Biglietti qui.

 

5. Mercatini di Natale a Torino

Questo fine settimana apre la maggior parte dei mercatini di Natale 2018 a Torino: piazza Castello, Cortile del Maglio, piazza Solferino, il mercatino di piazza Santa Rita e altri punti per lo shopping natalizio in giro per la città.

 

6. Noyz Narcos

Noyz Narcos sarà in concerto a Torino all’Hiroshima Mon Amour. Un grande ritorno quello di Emanuele Frasca, che torna a esibirsi live dopo diversi anni per presentare il suo ultimo lavoro che si avvale delle produzioni dei migliori producers della scena odierna: da Night Skinny a Sine, non mancano inoltre le produzioni di Parix, David Ice, Boss Doms e st Luca Spanish. Biglietti in vendita qui.

 

7. Don Chisci@tte al Teatro Erba

Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi salgono sul palco per raccontare un Don Chisciotte con vesti complottiste e una spiritualità naif, accompagnato da un Sancho, che è insieme figlio e disorientato adepto. Al Teatro Erba fino al 9 dicembre. Biglietti disponibili qui.

 

8. Il Presepe di Emanuele Luzzati

Inaugura ufficialmente questo fine settimana il magico Presepe di Emanuele Luzzati che ormai fa parte delle tradizione natalizie della città. Il presepe, dove i classici personaggi della tradizione religiosa si mescolano ai protagonisti delle fiabe, animerà le stradine del Borgo Medievale del Valentino dall’8 dicembre 2018 al 13 gennaio 2019 per lasciarsi ammirare da grandi e piccini.

 

9. La mostra LEGO “The Art of the Brick”

The Art of the Brick, l’innovativa mostra che utilizza mattoncini LEGO® come unico mezzo artistico è finalmente arrivata a Torino. Esposte, alla Promotrice delle Bele Arti, oltre 80 grandiose opere d’arte del famoso artista statunitense Nathan Sawaya, creatore di The art of the Brick® e primo artista in assoluto ad utilizzare i LEGO® nel mondo dell’arte. Biglietti disponibili qui.

 

10. Bonsoir Varietà

Al Teatro Alfieri di Torino va in scena lo spettacolo “Bonsoir Varietà”, un viaggio spensierato e leggero nella musica all’insegna del divertimento. Da Napoli a Roma, da Parigi a Vienna, dalla Spagna all’Argentina, all’America con personaggi e canzoni di oggi e di ieri. Si alternano sul palco numeri di musica, attrazioni internazionali, magia e comicità. Potete acquistare i biglietti qui.

 

E per queste festività natalizie anche la Mole Antonelliana si veste di uno scintillante abito di luci brillando nella magica notte torinese.

 

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi del week-end? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per non perdere gli appuntamenti più importanti a Torino.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< dicembre 2018 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X