Le 10 cose da fare a Torino questo weekend (20/21/22 Settembre 2019)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 232 . Media: 3,83 su 5)
Le 10 cose da fare a Torino questo weekend (20/21/22 Settembre 2019)

Ecco arrivato un nuovo week-end di settembre a Torino che porta con sé tanti interessanti appuntamenti: mostre, rassegne, serate speciali, spettacoli, appuntamenti gastronomici e molto altro. Anche questo fine settimana, per tutti quelli che non hanno ancora deciso il programma dei prossimi giorni e sono alla ricerca di qualche evento da poter proporre ad amici e parenti, ecco la nostra speciale selezione delle 10 cose da fare a Torino venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 settembre 2019.

 

Abbandoniamo divano e pantofole (magari non per tutto il week-end ma per qualche ora sì) e concediamoci qualche appuntamento in giro per la città. Ce n’è per tutti i gusti!

 

Mano all’agenda dunque e iniziate a segnare tutti gli appuntamenti che non potete assolutamente perdere questo fine settimana a Torino.

 

I 10 imperdibili eventi di questo weekend a Torino:

 

1. Giornate Europee del Patrimonio 2019: musei a 1 € e visite guidate speciali

Tornano questo week-end le Giornate Europee del Patrimonio 2019 con l’apertura serale straordinaria serale di sabato 21 settembre con una tariffa di ingresso a prezzo ridotto (1 € per alcuni musei e tariffa ridotta per altri). Durate queste due speciali giornate saranno anche programmate delle visite guidate speciali. Tutti i dettagli li trovate nell’articolo.

 

2. Manualmente Autunno 2019: il Salone della creatività

Dal 19 al 22 settembre 2019 si rinnova dunque l’appuntamento con questa fiera che incentiva la cultura della manualità e mette l’accento sull’importanza della creatività manuale.

 

3. Autumnus 2019: Borgo Medievale si trasforma in un magico giardino

Profumi e colori d’autunno questo fine settimana al Borgo Medievale di Torino con “Autumnus”, manifestazione floro-vivaistica nello splendido scenario del borgo del Valentino. L’allestimento prenderà spunto dai mercati medievali ritratti nei magnifici quadri Fiamminghi. La scelta mirata di vivaisti e piante e le attività manuali e i laboratori proposti completeranno questo viaggio indietro nel tempo che vi riporterà fino al Medioevo.

 

4. “Paolo Icaro. Antologia / Anthology 1964 – 2019”

Inizia questo fine settimana alla GAM di Torino “Paolo Icaro. Antologia/Anthology 1964 – 2019”, una mostra antologica nella città che ha visto gli inizi della storia personale e professionale dell’artista per rendere omaggio a Paolo Icaro, una delle più importanti figure dell’arte italiana degli ultimi decenni.

 

5. Torino Benessere 2019: la fiera per la cura del corpo e della mente

Sempre al Lingotto Fiere dal 20 al 22 settembre c’è anche Torino Benessere con una grande offerta per la cura della persona con tanti approfondimenti teorici e sperimentazioni pratiche: alimentazione biologica e vegetariana; cosmesi certificata; discipline per il corpo a quelle per la mente (yoga, bodybalance, danza orientale), abbigliamento in fibre vegetali, accessori ecologici e molto altro.

 

6. Torino Busker Festival

Il 21 settembre 2019 torna nel quartiere Falchera il Torino Busker Festival, una giornata di musica e arti di strada per i prati dell’angolo più verde della città. In programma buona musica, uno spettacolo di circo, performance di arti di strada e concerti acustici.

 

7. Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2019

Fino al 22 settembre 2019, la città di Torino partecipa alla Settimana Europea della Mobilità, evento che ha come obiettivo quello di conoscere e promuovere soluzioni di mobilità pulita condivisa e intelligente. In programma un gran numero di iniziative, dibattiti e incontri per sostenere e promuovere la mobilità intelligente e sostenibile.

 

8. Festa dei Vicini 2019

La Festa dei Vicini torna a Torino. Per il tredicesimo anno consecutivo infatti, la Città di Torino e l’Agenzia Territoriale per la Casa ATC, hanno deciso di aderire alla rete dei partecipanti della Giornata Europea dei Vicini 2019. Se volete organizzarla nel vostro condominio trovate i dettagli nell’articolo.

 

9. Festa dei Nocciolini di Chivasso 2019

Fuori Torino vi aspettano invece due golosi appuntamenti. Il primo è a Chivasso dove ritorna la famosa Festa dei Nocciolini per scoprire i piccoli e deliziosi dolci a base di meringa e nocciole nati proprio nella cittadina piemontese a metà ‘800. Non solo nocciolini però, ma tantissime altre specialità del territorio con degustazioni guidate, incontri tematici, workshop, show cooking e laboratori di pasticceria, approfondimenti ed interventi enogastronomici.

 

10. Cheese 2019: la grande festa dei formaggi a Bra

Il secondo appuntamento fuori città è con Cheese 2019 – Le Forme del Latte, la manifestazione organizzata da Slow Food Italia e dalla Città di Bra. Le vie del centro e le piazze di Bra tornano a essere il palcoscenico ideale in cui pastori, casari, formaggiai e affinatori e soprattutto con i formaggi d’eccellenza provenienti da ogni parte del mondo.

 

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti in programma nel capoluogo piemontese questo week-end, ma tanti altri vi aspettano nella nostra sezione Eventi a Torino.

 

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi del week-end? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per non perdere gli appuntamenti più importanti a Torino.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Settembre 2019 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6

Segui GuidaTorino

X