Le 10 cose da fare a Torino questo weekend (3/4/5 Luglio 2020)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 295 . Media: 3,81 su 5)
Le 10 cose da fare a Torino questo weekend (3/4/5 Luglio 2020)

Nuovo week-end a Torino e nuovi eventi in programma. Anche questo fine settimana sarà segnato dalle restrizioni e dalla nuove norme anti-contagio, però ci sono diversi nuovi appuntamenti che iniziano ad arricchire il calendario degli eventi dell’estate 2020 a Torino.

 

Sperando che la situazione contagi in Piemonte e nel resto del nostro Paese continui a migliorare, ecco i nostri suggerimenti per i prossimi giorni con la lista delle 10 cose da fare a Torino nel fine settimana del 3, 4 e 5 luglio 2020 con qualche idea per gite fuori Torino..

 

Ricordate sempre di agire responsabilmente e rispettare tutte le indicazioni fornite dai gestori e dagli organizzatori per proteggere voi stessi e gli altri.

 

Le 10 cose da fare di questo weekend a Torino:

 

Castello di Moncalieri: riapertura al pubblico

Firmato l’accordo per la riapertura del Castello di Moncalieri: gli appartamenti reali della dimora alle porte di Torino saranno nuovamente visitabili dal 3 luglio 2020. Le visite possono essere effettuate dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi, dalle 10.00 alle 18.00, tramite prenotazione obbligatoria.

 

Per saperne di più: Riapre il Castello di Moncalieri: i magnifici Appartamenti Reali tornano visitabili

 

Planetario di Torino: apertura serale

Ritornano al Planetario di Torino le aperture pomeridiane e serali. Infinito è pronto ad accogliere i visitatori in completa sicurezza conducendoli attraverso un percorso nuovo e un po’ diverso dal solito con una speciale apertura serale in programma sabato 4 luglio 2020.

 

Per saperne di più: Planetario di Torino: apertura serale con visite e osservazione del cielo

 

Andrea Mantegna

A Palazzo Madama c’è la mostra “Andrea Mantegna. Rivivere l’Antico, Costruire il Moderno” dedicata a questo gradissimo artista che ha saputo coniugare nelle proprie opere la passione per l’antichità classica, ardite sperimentazioni prospettiche e uno straordinario realismo nella resa della figura umana. Dopo la chiusura dovuta all’emergenza, l’esposizione è stata fortunatamente prorogata. Approfittatene! Potete acquistare i biglietti online qui.

 

Per saperne di più: Andrea Mantegna: la grande mostra a Torino nel 2020

 

Spettacoli alla Casa del Teatro

Continuano gli spettacoli per le famiglie nell’ambito della manifestazione Spettacoli a Cielo Aperto, il cartellone estivo nell’Arena della Casa del Teatro in programma nei fine settimana da giugno a ottobre. Due nuovi appuntamenti sono in programma sabato 4 e domenica 5 luglio 2020.

 

Per saperne di più: Spettacoli a cielo aperto nell’Arena della Casa del Teatro

 

Week-end ai Musei Reali: visite e lezioni di cucina

Ogni sabato e domenica guide e storici dell’arte di CoopCulture e dell’Associazione Amici di Palazzo Reale invitano a scoprire le sale di rappresentanza e il secondo piano di Palazzo Reale. Al Caffè Reale Torino lezioni di cucina e cene speciali. Il programma dettagliato nell’articolo.

 

Per saperne di più: Week-end ai Musei Reali di Torino: visite speciali e lezioni di cucina

 

Cinemaddosso

Il Museo del Cinema di Torino ha prorogato la mostra dal titolo “Cinemaddosso. I Costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood”. L’esposizione, curata da Elisabetta Bruscolini, è un viaggio attraverso il talento, la creatività e la sapienza artigianale della Sartoria Annamode che, dagli anni ‘50, continua con passione a realizzare abiti che hanno reso i costumisti italiani famosi a livello internazionale.

 

Per saperne di più: Cinemaddosso. I Costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood

 

My Fair Lady: il musical a Stupinigi

Domenica 5 luglio 2020, alle ore 19.00, la Palazzina di Caccia di Stupinigi presenta My Fair Lady, per il secondo appuntamento della rassegna Musical a Corte 2020. Potete acquistare i biglietti per la serata qui.

 
Per saperne di più: My Fair Lady: il musical nel Cortile d’Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi

 

Helmut Newton. Works

Prorogata la GAM di Torino la bella mostra “HELMUT NEWTON. Works” a cura di Matthias Harder, curatore della Helmut Newton Foundation di Berlino, che ha selezionato 68 fotografie con lo scopo di presentare una panoramica, la più ampia possibile, della lunga carriera del grande fotografo tedesco. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Per saperne di più: Helmut Newton. Works: a Torino la mostra sul grande fotografo

 

Visita all’Orto Botanico

Se preferite stare all’aria aperta, sappiate che da sabato riapre l’Orto Botanico di Torino dove poter ammirare e conoscere le tantissime specie vegetali ospitate al suo interno. L’orto, che si trova nel Parco del Valentino, fa parte del Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi dell’Università degli Studi di Torino. Gli ingressi sono contingentati. La prenotazione è perciò obbligatoria.

 

Per saperne di più: L’Orto Botanico di Torino: piante e fiori da tutto il mondo

 

Fuori Porta: La Panchina Gigante e i campi di Lavanda a Cuccaro

Se volete immergervi nelle cangianti tonalità blu e viola dei campi di lavanda, oggi vi proponiamo un viaggio a Lu e Cuccaro Monferrato, piccolo borgo dell’alessandrino. Qui troverete anche una delle panchine giganti del Big Bench Community Project da cui è possibile ammirare il bellissimo panorama circostante impreziosito nel periodo di inizio estate dalle sfumature viola e bluette dei cespugli di lavanda.

 

Per saperne di più: A Cuccaro Monferrato, la Panchina Gigante che si affaccia sui campi di Lavanda

 

Fuori Porta: Il Fun Bob più veloce d’Europa è in Piemonte

Le montagne del Piemonte nascondono sempre tanti luoghi da esplorare e tante cose divertenti da fare. Se l’alta velocità non vi spaventa e volete provare l’emozione di un coaster in montagna, il rifugio dell’Alpe Campo di Rimasco che si trova in Valsesia (provincia di Vercelli) vi aspetta con il bob su monorotaia più veloce d’Europa.

 

Per saperne di più: Il Fun Bob più veloce d’Europa è in Piemonte: emozioni e divertimento ad alta quota

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Luglio 2020 >>
lmmgvsd
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X