Le 10 cose da fare a Torino questo week-end (22/23/24 Giugno 2018)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 102 . Media: 3,89 su 5)
Le 10 cose da fare a Torino questo week-end (22/23/24 Giugno 2018)

Un altro speciale week-end di giugno pieno di interessanti ed emozionanti appuntamenti è arrivato. Tra i tanti eventi in programma ovviamente ci sono quelli in onore della Festa di San Giovanni, patrono di Torino: la sfilata, il farò e il nuovissimo spettacolo di droni luminosi e videomapping.

 

Se non avete ancora programmato le prossime giornate e state cercando qualche idea per questo week-end, non perdete la nostra selezione delle 10 cose da fare venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 giugno 2018 a Torino. Tra nuove mostre, spettacoli, sfilate in costume e altri appuntamenti, il capoluogo piemontese questo fine settimana saprà stupire e conquistare anche i più pantofolai!

 

Mano all’agenda dunque ed iniziate a segnare tutti gli appuntamenti che non potete assolutamente perdere questo fine settimana a Torino.

 

I 10 imperdibili eventi di questo weekend a Torino:

 

1. Festa di San Giovanni 2018: il programma completo

Questo week-end a Torino si celebrano i festeggiamenti per il Santo Patrono della città. Il programma della Festa di San Giovanni prevede anche quest’anno tantissimi eventi: appuntamenti culturali, sportivi, musicali e vari spettacoli organizzati in diversi luoghi della città. E poi ovviamente il farò, la sfilata in costumi storici e il nuovissimo spettacolo di droni.

 

2. Spettacolo di Droni Luminosi

Uno degli appuntamenti da non perdere per la Festa di San Giovanni è sicuramente il nuovissimo spettacolo di droni luminosi e videomapping che sostituisce quest’anno il fuochi d’artificio.

 

3. Festa della musica 2018

La Festa della Musica 2018 invade la città con ben 200 concerti e oltre 1000 musicisti coinvolti che si svolgeranno in 20 punti spettacolo allestiti in piazze, cortili e angoli della città.

 

4. Il silenzio sulla tela

Le Sale Palatine della Galleria Sabauda dei Musei Reali ospitano dal 20 giugno la mostra dal titolo “Il silenzio sulla tela. Natura morta spagnola da Sánchez Cotán a Goya”, un percorso sul genere della natura morta spagnola che va dalla sua nascita negli ultimi decenni del Cinquecento fino all’inizio dell’Ottocento.

 

5. Beer Garden

Questo fine settimana, la Spazio 211 vi propone di festeggiare San Giovanni 2018 in Barriera con il Beer Garden: ingresso libero, musica, buon cibo e tanta birra belga di qualità.

 

6. That’s a Mole 2018

Il 23 giugno si apre la quinta edizione di That’s a Mole – Mostra Internazionale di Illustrazione dedicata al monumento simbolo della città di Torino, la bellissima Mole Antonelliana. Visibili nella zona pedonale di via Montebello le 29 opere selezionate per questa edizione.

 

7. Makr Shakr Robotic Bar ai Murazzi

All’interno e negli spazi adiacenti le arcate 23/25 dei Murazzi del Po, ha aperto da un paio di giorni il Makr Shakr Robotic Bar, uno spazio bar automatizzato in cui si potranno ordinare le consumazioni tramite una app e dove la preparazione di cocktail e di altre bevande è completamente affidata a braccia robotiche.

 

8. Evergreen Fest 2018

Nel Parco della Tesoriera continuano gli appuntamenti gratuiti dell’Evergreen Fest 2018: concerti, spettacoli, performance, serate danzanti, laboratori e workshop gratuiti per adulti e bambini e un punto ristoro con prodotti del territorio.

 

9. Castelli e Dimore Storiche di Torino

Ritorna l’appuntamento con l’apertura straordinaria dei Castelli e delle Dimore Storiche di Torino organizzata da Turismo Torino. Nella giornata di domenica 24 giugno 2018 sarà possibile visitare ben 23 residenze storiche dislocate lungo i fiumi, nelle pianure e sulle colline del territorio della provincia di Torino. Nell’articolo trovate la lista delle dimore.

 

10. Renato Guttuso: l’arte rivoluzionaria

Ultimo fine settimana alla GAM per vedere “Renato Guttuso – L’arte rivoluzionaria nel cinquantenario del ’68”, la mostra che racconta attraverso le opere del grande artista siciliano il rapporto tra politica e cultura. Biglietti disponibili qui.

 

Fuori Torino e nel resto del Piemonte ci sono diverse sagre in programma. Tra queste c’è la XXI edizione di “Non solo Erbe 2018”, la Fiera delle Erbe officinali e aromatiche nel comune di Sale San Giovanni. In programma: convegni, mostre, concerti, visite ai monumenti e ai campi di lavanda in piena fioritura.

 

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti in programma nel capoluogo piemontese, ma tanti altri vi aspettano nella nostra sezione Eventi a Torino (mostre, concerti, eventi speciali).

 

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi del week-end? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per non perdere gli appuntamenti più importanti a Torino.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< giugno 2018 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X