Le 10 cose da fare a Torino questo weekend

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 330 . Media: 3,89 su 5)
Le 10 cose da fare a Torino questo weekend

Anche questo week-end a cavallo tra i mesi di ottobre e novembre è arrivato e abbiamo qualche suggerimento da darvi per trascorre qualche ora di relax a Torino e fuori città. I musei rimangono aperti anche in questo periodo di nuove limitazioni dovute all’emergenza Covid-19 con tante nuove mostre ad attendervi.

 

Ritornano in questi giorni anche le Luci d’Artista e altri appuntamenti per la settimana dell’arte torinese che quest’anno ha subito numerose modifiche. Qualche idea di Foliage in Piemonte per chi avesse voglia di tuffarsi nella Natura e, per chi ha bisogno di dolcezza c’è un piccolo tour del cioccolato che vi attende! Qualche proposta anche per Halloween e per i più piccoli. Pronti per il week-end? Bene allora ecco, la nostra selezione delle 10 cose da fare venerdì 30 e sabato 31 ottobre e domenica 1° Novembre 2020 a Torino.

 

Vi ricordiamo sempre di agire responsabilmente e rispettare tutte le indicazioni in materia Covid-19 fornite dai gestori e dagli organizzatori per proteggere voi stessi e gli altri.

 

Le 10 cose da fare di questo weekend a Torino (30/31 Ottobre e 1° Novembre 2020):

 

Mostra Andy Warhol

Andy Warhol mostra Torino 2020 2021
Andy Warhol Through the Lens of Fred W. McDarrah, la nuova mostra arriva a Torino: un viaggio estroso e colorato nella vita di Warhol alla Palazzina di Caccia di Stupinigi dal 24 ottobre. Una mostra “Super-Pop” che offre uno sguardo intimo e curioso su uno degli artisti simbolo del XX secolo. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Andy Warhol: arriva a Torino la mostra sul padre della Pop Art

 

World Press Photo 2020

World Press Photo 2020: a Torino
© Lee-Ann Olwage – World Press Photo 2020
Dallo scorso week-end Torino ospita World Press Photo 2020, la mostra di fotogiornalismo più importante al mondo che ritorna nel capoluogo piemontese per il quarto anno consecutivo. La storia di quest’ultimo anno raccontata in 150 immagini premiati da una giuria internazionale su oltre 70mila scatti che hanno partecipato alla selezione. Assolutamente da vedere! Potete acquistare i biglietti qui.

 

Per saperne di più: World Press Photo 2020: a Torino la mostra di fotogiornalismo più importante al mondo

 

Luci d’Artista 2020

Luci d’Artista 2020 2021 Torino
Diego Balducci / Shutterstock.com
Luci d’Artista 2020/2021 a Torino tornerà a illuminare le strade e le piazze del capoluogo piemontese per la ventitreesima edizione della sua storia. La manifestazione torinese rappresenta una vera e propria mostra d’arte contemporanea a cielo aperto che ogni anno, dalla fine ottobre a inizio gennaio, illumina le piazze e le strade di Torino dal centro alla periferia. Per conoscere i luoghi e le installazioni, leggete il nostro approfondimento!

 

Per saperne di più: Luci d’Artista 2020/2021 a Torino: le date e la mappa delle installazioni

 

Nice & Fair Contemporary Visions

Paratissima Art Station
Paratissima 2020 non si ferma. Così, dopo l’apertura il 23 ottobre di “Nice & Fair – Contemporary Visions”, la prima “fermata” dell’edizione 2020 di Paratissima dedicata alle arti visive, la manifestazione prosegue, in ottemperanza all’ultimo DPCM. Cambiano gli orari, si confermano le normative Anti-Covid che hanno permesso una visita in sicurezza dell’ARTiglieria nel primo weekend di apertura e si attivano nuovi percorsi di esplorazione Covid free.

 

Per saperne di più: Paratissima Art Station: continuano le viste all’ARTiglieria tra opere e mostre d’arte

 

Sulle tracce di Raffaello nelle collezioni sabaude

Tracce Raffaello Mostra Torino 2020
Crediti Foto: Daniele Bottallo
In occasione delle celebrazioni dei cinquecento anni dalla morte di Raffaello, i Musei Reali di Torino propongono una mostra dedicata al grande maestro del Rinascimento in programma, negli spazi della Galleria Sabauda, dal 30 ottobre 2020 al 14 marzo 2021.

 

Per saperne di più: “Sulle tracce di Raffaello nelle collezioni sabaude”: la mostra ai Musei Reali di Torino

 

Halloween 2020 al Planetario

Halloween 2020 Planetario Torino
Il Planetario di Torino è pronto ad accogliervi per Halloween 2020 con visite pomeridiane e serali per adulti e piccini in programma nelle giornate del 31 ottobre e del 1° novembre.

 

Per saperne di più: Halloween 2020 al Planetario di Torino: apertura serale con visite e osservazione del cielo

 

Halloween, Foliage e visite guidate ai Musei Reali

Musei Reali Torino
Le attività dei Musei Reali di Torino proseguono nel fine settimana dal 30 ottobre al 1 novembre 2020, accogliendo i visitatori con mostre e attività culturali. Halloween, foliage, visite speciali… nell’articolo trovato il programma completo di questo fine settimana!

 

Per saperne di più: Halloween, Foliage e visite guidate per un magico week-end ai Musei Reali di Torino

 

Helmut Newton. Works

Helmut Newton
Rushmore, Italian Vogue – 1982 – © Helmut Newton Foundation, Berlin
Ultime settimane alla GAM di Torino per vedere la mostra “HELMUT NEWTON. Works” a cura di Matthias Harder, curatore della Helmut Newton Foundation di Berlino, che ha selezionato 68 fotografie con lo scopo di presentare una panoramica, la più ampia possibile, della lunga carriera del grande fotografo tedesco. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Per saperne di più: Helmut Newton. Works: a Torino la mostra sul grande fotografo

 

I Migliori Cioccolatini di Torino

Cioccolatini Torino
RossHelen / Shutterstock.com
Versione cioccolatino, in tavoletta, creme spalmabili… nella città italiana del cioccolato non potevamo non dedicare ancora un po’ di spazio al cibo degli Dei che, in mani sabaude, ha raggiunto vette di eccellenza riconosciute in tutta Italia e nel mondo. Ecco allora 4 proposte per trovare un po’ di dolcezza in questo week-end autunnale.

 

Per saperne di più: I Migliori Cioccolatini di Torino: le 4 dolcezze sabaude da assaggiare assolutamente

 

Foliage Piemonte 2020

Foliage Piemonte
Rostislav Glinsky/Shutterstock
Con l’arrivo dell’autunno i paesaggi del Piemonte si accendono delle mille sfumature che Madre Natura offre in questo periodo dell’anno. È il tempo del foliage, termine inglese che indica la variazione autunnale del colore delle foglie degli alberi che dal verde passa al giallo e alle diverse gradazioni di arancione, rosso, viola e marrone. Ecco le nostre proposte per ammirare lo spettacolo delle sfumature d’autunno in Piemonte.

 

Per saperne di più: Foliage Piemonte 2020: 5 mete imperdibili dove ammirare lo spettacolo dei colori d’autunno

Segui GuidaTorino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Dicembre 2020 >>
lmmgvsd
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X