Le 10 cose da fare a Torino questo week-end (12/13/14 Ottobre 2018)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 124 . Media: 3,95 su 5)
Le 10 cose da fare a Torino questo week-end (12/13/14 Ottobre 2018)

Un altro speciale week-end di ottobre a Torino pieno di interessanti ed emozionanti appuntamenti è arrivato. Se siete ancora indecisi sul da farsi o non avete avuto tempo di guardare cosa poter fare in città nei prossimi giorni e state cercando qualche idea per questo fine settimana, non perdete la nostra selezione delle 10 cose da fare a Torino venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018.

 

Anche questo fine settimana ad attendervi ci sono appuntamenti d’arte, tanta musica e altri eventi speciali. E, per chi ha voglia di andare fuori città, abbiamo qualche suggerimento da darvi per i prossimi giorni.

 

Mano all’agenda dunque ed iniziate a segnare tutti gli appuntamenti che non potete assolutamente perdere questo fine settimana a Torino.

 

I 10 imperdibili eventi di questo weekend a Torino:

 

1. Flor Autunno 2018

Questo fine settimana, il centro di Torino si trasforma in un grande e colorato giardino grazie a questa apprezzatissima manifestazione floreale. Presenti per questa grande esposizione verde centinaia di espositori provenienti da tutta Italia che proporranno le proprie eccellenze florovivaistiche per un’invasione di colori e profumi.

 

2. Movement Torino Music Festival

Venerdì e sabato torna a Torino il Movement, festival di musica dance al Lingotto Fiere. Il Movement è un punto di riferimento per gli amanti della musica elettronica. Potete acquistare i biglietti qui.

 

3. Torino Design of the City

Dopo il successo dello scorso anno, il capoluogo piemontese ospita nuovamente la manifestazione “Torino Design of the City”. L’edizione 2018 prevede una serie di iniziative su tutto il territorio cittadino riguardanti le diverse tematiche dedicate al design: design industriale, design dei servizi, citizen design, design della formazione e design del cultural heritage.

 

4. Compleanno della Reggia di Venaria: ingresso a 1 €

La Reggia di Venaria festeggia, venerdì 12 ottobre 2018, il suo compleanno offrendo la possibilità di visitare il piano nobile e tutte le mostre in corso, dalle ore 19.00 alle 23.30, alla tariffa d’ingresso speciale di 1 euro. Un’occasione da non perdere per ammirare i tesori di questa elegante e maestosa residenza sabauda alle porte di Torino.

 

5. World Press Photo Exhibition

Ritorna anche quest’anno a Torino la World Press Photo Exhibition 2018, la mostra-concorso di fotogiornalismo più importante al mondo. L’esposizione quest’anno è arricchita da un ricco programma di eventi come incontri d’autore e  public lecture.

 

6. Giornate FAI d’Autunno 2018

Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) propone anche quest’anno le Giornate FAI d’Autunno per scoprire i luoghi insoliti del nostro Paese. A Torino e provincia sono 14 i luoghi aperti per le Giornate Fai d’Autunno. Tra questi ci sono: il Castello e Parco di Masino, il Castello dei Conti Frola a Montanaro, il Castello di Bardassano a Gassino Torinese, Palazzo Bricha a Montanaro, e ancora la Colleggiata di Santa Maria della Scala a Chieri e la Società Canottieri Esperia a Torino.

 

7. Panda Dub

Panda Dub, il più acclamato dub producer della scena francese, torna a Torino con il suo live. Si tratta di uno spettacolo totalmente inedito per l’Italia capace di trasportare lo spettatore in un viaggio tra bassi possenti, melodie dai colori etnici e toni elettronici.

 

8. Torino Graphic Days 2018

Torino Graphic Days è un festival indipendente che ogni anno porta nella città sabauda i protagonisti del panorama internazionale della comunicazione visiva, promuovendo un clima di scambio e collaborazione tra le realtà artistiche e culturali di tutto il mondo. Durante il week-end, la mostra mercato dedicata a tutte le realtà artigianali e innovative che appartengono al mondo della comunicazione visiva.

 

9. Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Ritorna anche nel 2018 F@MU, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, un’occasione per tutta la famiglia di visitare i musei insieme e imparare divertendosi con i più piccoli. Diversi appuntamenti in giro per la città nei vari musei del capoluogo piemontese.

 

10. Elliott Erwitt. Personae

Alla Reggia di Venaria c’è la nuovissima mostra dedicata a Elliott Erwitt, uno dei fotografi più importanti e celebrati del Novecento. Con oltre 170 immagini, la mostra mette in evidenza l’eleganza compositiva, la profonda umanità, l’ironia e talvolta la comicità del grande fotografo americano. Assolutamente da non perdere.

 

Un altro compleanno importante fuori Torino e più precisamente ad Alba dove Kinder festeggia 50 anni in piazza con una grande festa. Negli altri borghi del Piemonte non mancheranno invece le buonissime Sagre di Ottobre 2018.

 

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti in programma nel capoluogo piemontese, ma tanti altri vi aspettano nella nostra sezione Eventi a Torino (mostre, concerti, eventi speciali).

 

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi del week-end? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per non perdere gli appuntamenti più importanti a Torino.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< ottobre 2018 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X