Le 10 cose da fare a Torino questo weekend (22/23/24 Ottobre 2021)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 386 . Media: 3,99 su 5)
Le 10 cose da fare a Torino questo weekend (22/23/24 Ottobre 2021)

Torino, anche questo nuovo week-end di ottobre si preannuncia ricco di appuntamenti per una bella immersione nelle proposte della stagione autunnale sabauda. Se la settimana è stata particolarmente difficile e non siete riusciti a fare programmi per le prossime giornate, vi aiutiamo noi con la nostra selezione delle 10 cose da fare a Torino venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 ottobre 2021. Siamo sicuri che riuscirete a trovare tante idee per passare qualche ora di relax e divertimento in città.

 

Tra gli appuntamenti di questo fine settimana troverete: nuove mostre, il programma di Portici Divini 2021, i concerti di Back to Bach, spettacoli teatrali, Agriflor e molto altro. Insomma, il capoluogo piemontese anche questo fine settimana regala un programma ricco e variegato.

 

Le 10 cose da fare a Torino questo weekend (22/23/24 Ottobre 2021):

 

Fondazione Maeght. Un atelier a cielo aperto

fondazione maeght atelier cielo aperto mostra Torino 2021 2022
Da metà ottobre, la Pinacoteca Agnelli la mostra Fondazione Maeght. Un atelier a cielo aperto a cura di Daniela Ferretti che inaugura lo spazio espositivo del nuovo giardino pensile del Lingotto di Torino. In mostra settantasette opere di grandi artisti del XX secolo, tra cui Braque, Calder, Chagall, Giacometti, Léger, Matisse e Miró, che hanno condiviso con altri maestri la passione e la visione dello straordinario progetto di Aimé Maeght.

 

Per saperne di più: Fondazione Maeght. Un atelier a cielo aperto: Chagall, Matisse e Miró alla Pinacoteca Agnelli

 

AgriFlor

Agriflor Ottobre 2021 Torino
Domenica 24 ottobre 2021, torna a Torino Agriflor, il mercatino con florovivaisti e produttori agroalimentari del Piemonte. Dopo il grande successo di FloReal alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, torna l’ormai consueto appuntamento mensile con il mercatino di Agriflor, un’occasione per godersi le ultime fioriture autunnali prima dei mesi più freddi.

 

Per saperne di più: AgriFlor: Piazza Vittorio diventa un giardino d’autunno con una nuova edizione “ristretta” di Flor

 

Il Soldato Fanfarone

soldato fanfarone Torino 2021
Dal 21 al 31 ottobre 2021, torna al Teatro Erba di Torino, all’interno del 23° Festival della Cultura Classica, una delle commedie più famose di Plauto “Il Soldato Fanfarone”, ovvero il Miles gloriosus. Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo qui.

 

Per saperne di più: Il Soldato Fanfarone: a Torino in scena il “Miles gloriosus” di Plauto

 

FATTORI – Capolavori e aperture sul ‘900

fattori mostra Torino 2021 2022
Tra le nuove proposte d’arte, c’è la nuova mostra alla GAM di Torino dedicata all’opera di Giovanni Fattori (Livorno 1825- Firenze 1908), uno dei maestri assoluti dell’800 italiano. Nelle nove sezioni dell’esposizione potrete apprezzare la sperimentazione macchiaiola e le opere capitali degli anni Sessanta e Settanta fino alle tele dell’età matura, che ne rivelano lo sguardo acuto e innovatore, capace di aperture sull’imminente ’900. Potete acquistare i biglietti per la mostra alla GAM qui.

 

Per saperne di più: FATTORI – Capolavori e aperture sul ‘900: a Torino la mostra su uno dei maestri assoluti dell’800

 

Portici Divini 2021

Portici Divini 2021 Torino
Torna in questi giorni a Torino anche Portici Divini con oltre 100 degustazioni presso oltre 50 locali tra enoteche, ristoranti, caffé, pasticcerie, gelaterie di Torino, per scoprire le eccellenze vitivinicole del torinese. Nel fine settimana dal 23 e 24 ottobre 2021 inoltre, si svolge il programma culturale di Portici Divini 2021. La lista degli appuntamenti è nell’articolo di approfondimento.

 

Per saperne di più: Portici Divini 2021 a Torino: 10 giorni di eventi e degustazioni

 

Back TO Bach 2021

Back TO Bach 2021
Il festival internazionale di musica barocca torna a Torino e in Piemonte con tantissimi nuovi appuntamenti musicali in programma dal 21 ottobre 2021 al 18 dicembre 2021. Il Festival si fregia della partecipazione di grandi solisti, di giovani musicisti talentuosi e della collaborazione con alcune delle realtà culturali più significative del territorio piemontese. Nell’articolo trovate il programma degli eventi a Torino.

 

Per saperne di più: Back TO Bach 2021: a Torino il festival internazionale di musica barocca

 

La Sorpresa

la sorpresa torino teatro 2021
Dal 21 al 24 ottobre 2021, al Teatro Gioiello di Torino va in scena La sorpresa di Pierre Sauvil con adattamento e regia di Giorgio Caprile. Il trio Mesturino-Marrapodi-Caprile sale nuovamente sul palco per dare vita a questa nuova commedia in scena per la prima volta in Italia dopo il grande successo avuto a Parigi grazie al perfetto mix di colpi bassi, menzogne e sarcasmi… Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: La sorpresa: da Parigi al Teatro Gioiello di Torino il grande successo di Pierre Sauvil

 

Pattinare al Palavela

Pattinare ghiaccio Palavela Torino
Per la gioia dei tantissimi amanti del pattinaggio su ghiaccio a Torino, dal 15 ottobre riapre al pubblico la pista del Palavela. La patinoire più bella d’Italia torna a offrire ad appassionati e aspiranti pattinatori l’occasione di passare momenti speciali di divertimento in famiglia e tra amici. La novità di questa stagione è la possibilità di acquistare online i biglietti di ingresso e il noleggio dei pattini usufruendo di tariffe scontate ed evitando code ed assembramenti in cassa. Potete acquistare i biglietti per la pista di pattinaggio qui.

 

Per saperne di più: Pattinare sul ghiaccio al Palavela di Torino: riapre la pista più bella d’Italia

 

Dante a Palazzo Carignano

Dante Palazzo Carignano Torino visite studiolo
Sabato 23 ottobre 2021, Palazzo Carignano di Torino propone un’ultima apertura straordinaria serale dalle 18.00 alle 21.00 e offre al pubblico la possibilità di visitare non solo l’Appartamento di Mezzogiorno, facente parte del consueto percorso, ma anche lo Studiolo di Dante e l’Appartamento di Mezzanotte, solitamente non visitabili.
 

Per saperne di più: Dante a Palazzo Carignano: apertura straordinaria dello Studiolo del Sommo Poeta

 

Sagre di Ottobre 2021

Sagre di Ottobre 2021 Torino Piemonte
© Maurizio Milanesio / Shutterstock
Nel mese di Ottobre 2021 le sagre di Torino e del Piemonte ci faranno compagnia con gustosi piatti della tradizione. In programma, per questo inizio d’autunno, tanti appuntamenti gastronomici, sagre, fiere tradizionali e feste popolari in provincia di Torino e in giro per tutte le altre province del Piemonte. Nell’articolo di approfondimento trovate tutte le sagre e le fiere in programma questo fine settimana.

 

Per saperne di più: Sagre di Ottobre 2021 a Torino e in Piemonte: le più belle da non perdere

 

Tanti altri appuntamenti li trovate nella sezione Eventi a Torino.

Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X