Capire perché gli uomini e le donne sembrino arrivare da pianeti diversi è un dubbio che ci portiamo dietro fin da quando abitavamo nelle caverne. Questa sfida millenaria è il succo di “Caveman”, il monologo dei record che sbarca al Teatro Alfieri di Torino il 24 maggio 2026. Maurizio Colombi, che per questo ruolo ha ricevuto persino un premio come miglior interprete mondiale, sale sul palco per spiegare con una simpatia incredibile le differenze tra il maschio cacciatore e la femmina raccoglitrice.
Lo spettacolo arriva direttamente da Broadway, dove è rimasto in cartellone per anni, proprio perché riesce a far ridere chiunque si sia trovato almeno una volta a litigare per un calzino lasciato in giro o per un banale malinteso. Ogni serata è un evento a sé, dove la capacità di improvvisare di Colombi rende il racconto sempre nuovo e vicino alle questioni del presente. Si ride delle incomprensioni, cercando di capire come mai, nonostante i millenni passati, certe dinamiche non siano cambiate di una virgola.
Con la regia di Teo Teocoli, Maurizio Colombi usa tre anni di studi su psicologia e preistoria per smontare i luoghi comuni e mostrare il lato divertente della vita a due. Non si parla solo di clave e pelli di mammut, ma di come le vecchie abitudini dei nostri antenati influenzino ancora oggi il modo in cui ci innamoriamo.
I biglietti per “Caveman” sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 24 Maggio 2026
Orario: 18:00 - 20:00
Dove
Teatro Alfieri
Piazza Solferino, 4 - Torino
Prezzo
da € 35 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa

