Esperienza Senegal: Vernissage al Bunker di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Esperienza Senegal: Vernissage al Bunker di Torino

Con l’obiettivo di promuovere attraverso format innovativi esperienze turistiche in Senegal legate ai prodotti locali e alle risorse del territorio della Casamance, Esperienza, insieme all’Associazione Renken, ha sviluppato alcune attività esperienziali legati a prodotti e strumenti senegalesi per avvicinare il pubblico a questa cultura in un momento di difficile spostamento in attesa della ripartenza.

 

Si tratta di un progetto finanziato nell’ambito del bando AICS profit dedicato alle imprese italiane interessate a avviare iniziative di cooperazione internazionale.

 

Autenticità, qualità e alto livello di approfondimento sono gli ingredienti principali delle esperienze che portano il turista a uscire dagli stereotipi legati al continente africano. L’iniziativa vuole promuovere esperienze in Casamance valorizzandone prodotti e tradizioni locali e vuole ricercare in quest’area uno sviluppo del settore turistico etico, sostenibile e durevole.

 

Una serata di presentazione del progetto e un’anteprima di Esperienza Djembe in programma giovedì 9 settembre 2021 al Bunker per mettersi in viaggio verso il Senegal e inaugurare la stagione autunnale del nuovo spazio Jigeenyi (donne in lingua Wolof) dedicato alla creatività e alle cucine africane all’interno del Bunker, a Torino!

 

Jigeenyi incentiva lo scambio, il dialogo, la convivenza e arricchisce il panorama culturale torinese portando in città sapori, musica, letture e immagini dei tanti Paesi africani. Il progetto promuove empowerment femminile e si pone gli obiettivi specifici di rafforzare le competenze e l’inclusione sociale e lavorativa delle donne e attivare il dialogo interculturale sul territorio piemontese attraverso i linguaggi del cibo e delle arti.

 

Nelle nuove cucine si realizzano laboratori, workshop, animazioni nelle scuole secondarie, catering e esperienze di ristorazione rivolte alla cittadinanza torinese per aprire una finestra sulle culture e sulle cucine africane in maniera originale e per aumentare le opportunità di lavoro delle donne coinvolte.

 
Quando
Data/e: 9 Settembre 2021
Orario: 18:30 - 23:59

 
Dove
Bunker
Via Niccolò Paganini, 10/200 - Torino
 
Prezzo
Ingresso Gratuito
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Settembre 2021 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3

Scrivici: ContattiPubblicità

X