Festival delle Sagre Astigiane 2019: 100 piatti della tradizione piemontese da provare

Il Festival delle Sagre Astigiane 2019 torna anche quest’anno, per il 46esimo anno consecutivo, nella città di Asti per due giorni interamente dedicati alla scoperta e alla degustazione della gastronomia tradizionale piemontese e astigiana.

 

Un vero e proprio villaggio gastronomico vi attende sabato 7 settembre e domenica 8 settembre 2019. Per due giorni troverete un centinaio di piatti della tradizione gastronomica piemontese divisi tra antipasti, primi, secondi e dolci.

 

Tra i primi piatti immancabili i tajarin, gli agnolotti, i risotti, le tagliatelle e la polenta condita in vari modi. Per quanto riguarda i secondi largo spazio ai classici bolliti, il tradizionale fritto misto, sua maestà la bagna cauda e alcuni piatti storici che oggi non si trovano facilmente nei menù dei ristoranti come la “puccia” (soffice polenta sciolta nel minestrone di fagioli e condita con burro e formaggio) o il “baciuà” (zampino di maiale lessato, aromatizzato nell’aceto e fritto). Si chiude in bellezza e in dolcezza con i dolci tipici del territorio che includono: le creme, i biscotti, l’immancabile bunet, i dolci alle nocciole e le torte “alla moda di un tempo”.

 
Quando
Data/e: 7 Settembre 2019 - 8 Settembre 2019
Orario: 11:30 - 23:59

 
Dove
Asti
Asti - Asti
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni
www.doujador.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa