Il 15 marzo 2019 anche la città di Torino si unisce allo sciopero mondiale per il clima. Questo venerdì Torino e altre 60 città italiane partecipano, in contemporanea con oltre 70 nazioni in tutto il mondo, a questo grandissimo sciopero globale in difesa del nostro pianeta.
Il capoluogo piemontese partecipa alla campagna in difesa dell’ambiente “Fridays For Future” lanciata da Greta Thunberg, giovanissima attivista svedese che dal 20 agosto 2018 ha deciso di manifestare per il Pianeta. La decisione di questo gesto è nata successivamente alle eccezionali e senza precedenti ondate di calore e di incendi boschivi che hanno colpitola Svezia durante la scorsa estate. Greta chiedeva al governo svedese di ridurre le emissioni di carbonio come previsto dall’accordo di Parigi sul cambiamento climatico ed è rimasta seduta davanti al parlamento del suo Paese ogni giorno durante l’orario scolastico.
Da questo piccolo gesto della sedicenne svedese è arrivato #FridaysForFuture, il movimento nato dai giovani in Europa e diffuso in tutto il mondo.
L’incontro a Torino è previsto venerdì 15 Marzo 2019 dalle ore 9.30 in Piazza Arbarello.
Tragitto della manifestazioni:
La manifestazione partirà da Piazza Arbarello, proseguirà su Via Cernaia per poi svoltare verso Piazza Palazzo di Città, dove si terrà un flash mob, e si concluderà in Piazza Castello, dove si terrà l’evento principale con la partecipazione del metereologo e climatologo Luca Mercalli e molti altri ospiti!
Quando
Data/e: 15 Marzo 2019
Orario: 09:30 - 14:00
Dove
Torino
Torino - Torino
Prezzo
Partecipazione Libera
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa