Hollywood Barriera 2018: cinema all’aperto a Torino

Per il secondo anno consecutivo l’Associazione Museo Nazionale del Cinema con il Centro Interculturale della Città di Torino per la rassegna all’aperto Hollywood Barriera 2018. Le emozioni del cinema da tutto il mondo – II Edizione, realizzata grazie al sostegno della Circoscrizione 6, che prenderà il via venerdì 13 luglio alle ore 21,30 presso il cortile del Centro Interculturale in Corso Taranto 160. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti disponibili.

 

La rassegna, con cadenza settimanale, partirà il 13 luglio con una storia che arriva da oltreoceano: la pellicola Coco, una storia intrisa di cultura messicana, prodotto dalla Pixar e vincitore del Premio Oscar come miglior film d’animazione nel 2018.

 

La seconda proiezione, fissata per venerdì 20 luglio, avrà sempre come set un contesto americano, ma in questo caso le foreste nord-occidentali degli Stati Uniti con il film Captain Fantastic con Viggo Mortensen.

 

Per il terzo film in programma domenica 22 luglio la rassegna si spsota dal Centro Interculturale a San Pietro in Vincoli per una proiezione speciale nell’ambito della manifestazione 67 – Il totano nella chitarra. Due territori in Festival – II Edizione; sarà la volta del film biografico italo marocchino My name is Adil di Adil Azzab che incontrerà il pubblico torinese. Per l’ultimo film si tornerà al Centro Interculturale con la commedia Come un gatto in tangenziale diretta da Riccardo Milani con la strana coppia Antonio Albanese e Paola Cortellesi. Prima del film sorpresa a cura dell’Archivio Superottimisti e Radio Banda Larga.

 

Per il quarto ed ultimo film si tornerà al Centro Interculturale con la commedia “Come un gatto in tangenziale” diretta da Riccardo Milani con la “strana” coppia Antonio Albanese e Paola Cortellesi.

 

Programma Hollywood Barriera

 

Venerdì 13 luglio 2018 ore 21,30
Centro Interculturale della Città di Torino
COCO di Lee Unkrich, Adrian Molina (USA 2017, 105′)
Nella cittadina messicana di Santa Cecilia vive Miguel Rivera, un bambino dodicenne che sogna di
diventare un musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz. Tuttavia, la famiglia di Miguel è contraria a qualsiasi cosa che riguarda la musica.

 

Venerdì 20 luglio 2018 ore 21,30
Centro Interculturale della Città di Torino
CAPTAIN FANTASTIC di Matt Ross (USA 2016, 118′)
Nei boschi della costa nord occidentale degli Stati Uniti (nello Stato di Washington), Ben Cash vive con la propria famiglia, lontano da ogni forma di civiltà, cacciando, coltivando e vivendo di piccolo artigianato che scambia con un negoziante della cittadina più vicina.

 

Domenica 22 luglio 2018 ore 21,30
San Pietro in Vincoli
MY NAME IS ADIL di Adil Azzab (Italia/Marocco 2016, 75’)
Adil, un bambino che ha vissuto i primi 13 anni della sua vita nella più arretrata campagna marocchina. Adil sa che restare nel suo paese significa avere un destino segnato, e stanco delle angherie dello zio che l’ha requisito come pastore, decide di partire e di raggiungere il padreemigrato in Italia per lavorare e mantenere la famiglia.

 

Venerdì 27 luglio 2018 ore 21,30
Centro Interculturale della Città di Torino
COME UN GATTO IN TANGENZIALE di Riccardo Milani (Italia 2017, 98’)
Giovanni, intellettuale impegnato e profeta dell’integrazione sociale che vive nel centro di Roma, e Monica, ex cassiera di supermercato residente nella periferia della Capitale. Due mondi diametralmente opposti che si incontrano per caso. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi.

 

In caso maltempo le proiezioni del 13, 20 e 27 luglio saranno ospitate all’interno della struttura di C.so
Taranto 160, Sala Conferenze “Giovani di Utoya” del Centro Interculturale. Le proiezioni sono a ingresso
libero
fino a esaurimento posti disponibili; per avere maggiori informazioni o per prenotazioni potete scrivere a
info@amnc.it oppure telefonare al numero 011 01129700.

 
Quando
Data/e: 13 Luglio 2018 - 27 Luglio 2018
Orario: 21:30 - 23:30

 
Dove
Centro Interculturale della Città di Torino
Corso Taranto, 160 - Torino
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa