Ambra Angiolini e Matteo Cremon tornano in scena a Torino con lo spettacolo “La Guerra dei Roses” di Warren Adler.
La guerra dei Roses è per prima cosa il titolo di un romanzo del 1981 che diventò un enorme successo cinematografico. L’autore del romanzo scrisse il soggetto del film e adattò poi la vicenda anche per il teatro, creando una commedia straordinaria, raffinata, comica e crudele, ridicola e folle, trovando in teatro la sua dimensione ideale.
Dal 6 all’11 novembre 2018 il Teatro Alfieri propone questa commedia “nera” dalla cattiveria e dal ritmo unici, una spietata critica nei confronti dell’istituzione familiare, delle sue ipocrisie, dei suoi scheletri nell’armadio e, soprattutto, del perbenismo della filosofia borghese americana.
La storia racconta la brutta separazione tra i coniugi Rose: da un lato c’è il marito, ambizioso uomo d’affari tronfio della sua fortunatissima carriera e dall’altra parte c’è lei, la moglie obbediente che lo ha assistito nella sua ascesa. Hanno passato tutta la vita insieme e adesso la rivivono, sul palco, reinterpretandola in un crescendo di cattiveria, rabbia e reciproche atrocità, fino alle estreme conseguenze.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “La Guerra dei Roses” qui.
Orari:
da martedì a sabato ore 20.45 – domenica ore 15.30
Quando
Data/e: 6 Novembre 2018 - 11 Novembre 2018
Orario: 15:30 - 22:30
Dove
Teatro Alfieri
Piazza Solferino, 4 - Torino
Prezzo
Biglietti da 22 €
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa