Lirica a Corte: “Madama Butterfly” di Puccini alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
madama butterfly stupinigi 2021

Domenica 20 giugno 2021 è in programma un nuovo appuntamento della rassegna Lirica a Corte nel Salone d’Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi: Madama Butterfly di Giacomo Puccini.

 

Lirica a Corte è un appuntamento proposto dal Teatro Superga di Nichelino: una serie di incontri-spettacolo di natura divulgativa, con gli interpreti della STM – Scuola del Teatro Musicale, che analizzano gli aspetti testuali e musicali delle opere concentrandosi sulla trama e sui retroscena storici della composizione e proponendo l’ascolto guidato di alcuni dei brani salienti.

 

Il 20 giugno andrà in scena “Madama Butterfly”: in un Giappone immerso tra sogno e realtà, Puccini mette in scena il tema universale dell’intimo rapporto tra amore e morte. Un marinaio yankee sposa per gioco una giovane geisha, abbandonandola dopo una breve ed appassionata storia d’amore. In quella storia e in quel matrimonio, dal quale è nato un figlio, la giovane ripone tutte le sue speranze di riscatto umano, familiare ed affettivo.

 
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Madama Butterfly” alla Palazzina di Caccia di Stupinigi qui.

 
Quando
Data/e: 20 Giugno 2021
Orario: 19:00 - 19:00

 
Dove
Palazzina di Caccia di Stupinigi
Piazza Principe Amedeo 7 - Stupinigi
 
Prezzo
Biglietto 30 €
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X