Marco Goldin, storico dell’arte unanimemente riconosciuto come il maggior esperto di impressionismo in Italia, sarà in scena al Teatro Alfieri di Torino con lo spettacolo “La grande storia dell’impressionismo”.
Dal 2005 Marco Goldin porta in scena con successo su alcuni dei più importanti palcoscenici d’Italia, racconti/spettacolo realizzati per introdurre, in modo fortemente legato all’emozione, le sue grandi mostre, tra le più frequentate in Italia e nel mondo con oltre undici milioni di visitatori negli ultimi vent’anni.
Per la prima volta, con questo spettacolo dedicato alla storia dell’impressionismo, Goldin ha creato un racconto autonomo, pensato appositamente per il palcoscenico e dunque svincolato dal riferimento a una mostra.
Sul palco potrete assistere ad un susseguirsi di parole, musica e immagini. Goldin sarà infatti accompagnato da Remo Anzovino al pianoforte e da immagini realizzate in collaborazione con Fabio Massimo Iaquone e Luca Attilii, due tra i principali video maker italiani. La suggestiva scenografia realizzata con foto d’epoca e dei giorni nostri, immagini dei quadri e straordinari filmati girati appositamente in Francia in questi mesi nei luoghi dei pittori, dalle foreste attorno a Parigi ad Arles, dalle coste della Bretagna a quelle della Normandia, vi trasporteranno in questo inteso ed emozionante spettacolo.
L’appuntamento a Torino è per martedì 4 dicembre 2018.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “La grande storia dell’impressionismo” qui.
Quando
Data/e: 4 Dicembre 2018
Orario: 21:00 - 23:00
Dove
Teatro Alfieri
Piazza Solferino, 4 - Torino
Prezzo
Biglietti da 28,75 €
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa