Messer Tulipano 2021 al Castello di Pralormo (Annullato)

Messer Tulipano 2021

Messer Tulipano 2021 torna al Castello di Pralormo per una nuova grande edizione, la ventunesima della sua storia (dopo l’annullamento della precedente edizione dovuta all’emergenza covid-19). La grande manifestazione floreale si svolge nel parco del Castello di Pralormo, situato nell’omonimo comune in provincia di Torino, dal 3 aprile al 2 maggio 2021.

 

nell’edizione 2021 di Messer Tulipano vi aspettano come da tradizione ormai, nella bellissima dimora nobiliare a trenta chilometri da Torino, oltre 100.000 fiori tra tulipani e narcisi che danno ogni anno il benvenuto alla primavera nello splendido parco progettato nel XIX secolo da Xavier Kurten, architetto di corte e autore dei più importanti giardini delle residenze sabaude.

 

Anche per questa nuova edizione la splendida mostra floreale piemontese sarà completamente rinnovata nelle varietà e nel progetto-colore ospitando tante bellissime e curiose varietà di fiori come la collezione di tulipani neri e un percorso nel sottobosco dedicato ai tulipani pappagallo, ai viridiflora, ai tulipani fior di giglio ed ai frills dalle punte sfrangiate.

 

Aggiornamento Covid-19:

Purtroppo anche quest’anno Messer Tulipano non potrà aprire. Le nuove disposizioni dopo il 6 aprile e la zona rossa/arancione sino al 30 aprile non permettono l’apertura della manifestazione. Non appena sarà concesso riaprire al pubblico il Castello di Pralormo e il suo parco saranno nuovamente visitabili tutte le domeniche. Oltre alla visita all’interno del Castello sarà anche possibile svolgere passeggiate nel parco e apprezzare le fioriture stagionali (peonie, rose, ortensie, ireos, koelreuteria…) tra i grandi viali, gli alberi secolari e la vista panoramica sulle catene montuose dominate dal maestoso Monviso. Inoltre nella serra francese, che si affaccia su un giardino caratterizzato da una quasi continua fioritura a rotazione, si potrà ammirare una collezione di orchidee e felci.

 
Quando
Data/e: 3 Aprile 2021 - 2 Maggio 2021
Orario: 10:00 - 18:00

 
Dove
Castello di Pralormo
Via Umberto I, 26 - Pralormo
 
Prezzo
Biglietti da 5 a 8 €
 
Altre informazioni
castellodipralormo.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa