La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo ospita il secondo appuntamento di The Institute of Things to Come, con una mostra, una performance ed un workshop dell’artista Mikhail Karikis dal titolo “Children of Unquiet”.
L’artista Mikhail Karikis presenta, per la prima volta in un’istituzione italiana, Children of Unquiet progetto di ricerca che ripensa il destino di Larderello (Pisa) sede della prima centrale geotermica nel mondo e oggi territorio sfigurato dagli effetti dell’automazione industriale.
In questa performance, l’artista Mikhail Karikis ha collaborato con i giovani per orchestrare l’occupazione da parte di un gruppo di bambini di un villaggio operaio abbandonato in Toscana. Il video è girato nell’area della Valle del Diavolo in Toscana, nota per aver ispirato le descrizioni dell’Inferno della Divina Commedia di Dante, ma anche per essere stato il luogo in cui è stata inventata la produzione di energia sostenibile nei primi anni del 1900 e dove è stata costruita la prima centrale geotermica del mondo.
Orari:
Giovedì: 20.00 – 23.00 (ingresso libero)
Venerdì-sabato-domenica: 12.00 – 19.00
Quando
Data/e: 14 Febbraio 2019 - 7 Aprile 2019
Orario: 12:00 - 19:00
Dove
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Via Modane, 16 - Torino
Prezzo
Biglietto intero: 7 € - Biglietto ridotto: 5 € - Gratuito per i possessori dell'Abbonamento Torino Musei
Altre informazioni
fsrr.org
Categoria dell'evento
Mappa