Per il Natale 2020 a Torino ritornano le magiche luci natalizie sulla Mole Antonelliana che già negli anni precedenti avevano conquistato i torinesi. Sebbene questo Natale sarà anomalo e con diverse limitazioni e restrizioni messe in atto per limitare il contagio da Covid-19, l’amministrazione comunale di Torino ha deciso di proporre anche quest’anno alcune classici appuntamenti del periodo natalizio sabaudo.
Per mantenere vivi alcuni simboli della tradizione, pur senza generare occasioni di assembramento in un periodo così delicato, oltre alle opere di Luci d’Artista che illuminano le strade e le piazze cittadine, torneranno l’Albero di Natale, il Calendario dell’Avvento e il presepe di Emanuele Luzzati e la Mole Antonelliana illuminata dal 2 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021.
Nei giorni di festa, grazie al supporto di Iren, sarà possibile ammirare la Mole Antonelliana illuminata di blu, rosso o bollicine a seconda delle occasioni: blu per tutto il periodo festivo, rosso nelle notti natalizie del 24, 25 e 26 dicembre e ‘bollicine’ il 31 dicembre dallo scoccare della mezzanotte. L’illuminazione è realizzata con 2000 lampade stroboscopiche a led installate lungo tutta la guglia e la cupola.
Quando
Data/e: 2 Dicembre 2020 - 6 Gennaio 2021
Orario: 20:00 - 02:00
Nei giorni festivi e prefestivi dalle 17.30 alle 2.00.
Dove
Mole Antonelliana
Via Montebello, 20 - Torino
Prezzo
Gratuito
Altre informazioni
Categoria dell'evento
Mappa