I Nomadi tornano a Torino nel 2026 per un nuovo appuntamento del loro “Live Tour”
Tutto è cominciato nei primi anni Sessanta tra le nebbie di Modena e Reggio Emilia, quando Beppe Carletti e Augusto Daolio hanno dato il via a una storia che ancora oggi non accenna a chiudersi. Il nome scelto, Nomadi, allora non era solo un’etichetta, ma un modo di vivere che li spinge a suonare ancora ovunque, dai piccolissimi borghi di provincia fino ai teatri più importanti delle grandi città, proprio come succederà il 10 ottobre 2026 al Teatro Colosseo di Torino.
Il gruppo emiliano arriva sotto la Mole forte di numeri pazzeschi: ottantadue dischi pubblicati e oltre quindici milioni di copie vendute in tutta la carriera. In scaletta ci saranno sicuramente i pezzi che hanno fatto cantare intere famiglie, da “Io vagabondo” a “Dio è morto”, canzoni che mettono d’accordo nonni e nipoti. Ma la vera novità è il ritorno alla musica registrata dal vivo con l’ultimo lavoro uscito da poco, il primo che vede Juri Cilloni alla voce e il giovane Domenico Inguaggiato alla batteria. È un disco che recupera le registrazioni fatte a fine 2024 e che riporta il gruppo nel suo ambiente preferito, ovvero davanti alle persone, con nuovi arrangiamenti che danno una rinfrescata ai classici di sempre senza tradirne lo spirito beat.
Oltre alle note, quello che colpisce di questa formazione è il legame strettissimo con i fan, che contano oltre cento club ufficiali in tutta la penisola. Sarà una serata semplice, di parole pesate e di quel ritmo che da decenni fa sentire tutti parte di una grande famiglia.
Potete riservare il vostro posto per il concerto dei Nomadi qui.
Quando
Data/e: 10 Ottobre 2026
Orario: 20:30 - 22:30
Dove
Teatro Colosseo
via Madama Cristina 71 - Torino
Prezzo
da € 27,50 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa













