OrchiDay 2026: vicino Torino torna la grande fiera delle orchidee (Ingresso Gratuito)

OrchiDay 2026

Sabato 21 e domenica 22 febbraio 2026, OrchiDay 2026 trasforma Peraga Garden Center di Mercenasco (TO), alle porte di Torino, in un tripudio di colori e profumi. Dalle 9.00 alle 19.00, il centro – tra i più grandi e forniti d’Italia con oltre 12.000 mq – ospita migliaia di orchidee provenienti da tutto il mondo, dagli ibridi più noti alle rarità botaniche più ricercate, comprese le varietà in miniatura. L’ingresso è gratuito, senza necessità di prenotazione, con ampio parcheggio e possibilità di acquistare direttamente dagli espositori.

 

A rendere OrchiDay un evento di rilievo contribuiscono alcuni tra i vivaisti più rinomati del settore: Orchideria di Morosolo, Varesina Orchidee, Celandroni Orchidee, Il Sughereto, Orchislago, Piante Pazze Marco Toffoletti, Ecuadorquideas Carmen Apolo e Chimera Tropicale. I visitatori avranno l’occasione di conoscere curiosità e segreti sulle piante esposte, osservando da vicino autentici capolavori della natura e portando a casa un tocco di eleganza esotica.

 
Un evento che è ormai un appuntamento fisso, tanto atteso quanto partecipato, che per due giorni trasforma Peraga in un vero e proprio giardino sensoriale con migliaia di specie e varietà di orchidee differenti.

 
Quando
Data/e: 21 Febbraio 2026 - 22 Febbraio 2026
Orario: 09:00 - 19:00

 
Dove
Peraga Garden Center
Via Priale, 3 - Mercenasco
 
Prezzo
Ingresso Gratuito
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa