Regina di Ghiaccio: il musical con Lorella Cuccarini a Torino

Al Teatro Alfieri di Torino torna Lorella Cuccarini con il musical “La Regina di Ghiaccio” ideato e diretto da Maurizio Colombi, ispirato alla fiaba persiana da cui nacque la Turandot di Giacomo Puccini. In scena un grande cast formato da attori, ballerini, acrobati e cantanti.

 

Lorella Cuccarini veste i panni di una crudele e malefica regina vittima di un incantesimo. Nel suo regno gli uomini sono costretti ad indossare una maschera per non incrociare il suo sguardo e solo colui che sarà in grado di risolvere tre enigmi potrà averla in sposa. Riuscirà il Principe Calaf, interpretato da Pietro Pignatelli, a sciogliere il cuore di ghiaccio della regina con il calore e il fuoco del suo amore? Questo moderno adattamento di Maurizio Colombi conferisce alla storia una nuova chiave di lettura fantastica, più vicina alla sensibilità dei bambini, grazie all’inserimento di nuovi protagonisti.

 

I 18 emozionanti brani musicali che compongono la musica mantengono dei riferimenti melodici ad alcune tra le più famose arie di Puccini, come il famosissimo Nessun dorma, rivisitato in chiave pop. Ad arricchire il tutto tanti effetti speciali che abbattono la quarta parete coinvolgendo il pubblico.

 

Se volete scoprirlo l’appuntamento è a Torino dal 1° al 4 febbraio 2018.

 
Potete acquistare i biglietti per il musical Regina di Ghiaccio qui.

 
Quando
Data/e: 1 Febbraio 2018 - 4 Febbraio 2018
Orario: 20:45 - 23:00

 
Dove
Teatro Alfieri
Piazza Solferino, 4 - Torino
 
Prezzo
Biglietti da 33 €
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa