Il Maestro Riccardo Muti al Teatro Regio di Torino per due imperdibili appuntamenti

riccardo muti torino 2021

Due imperdibili appuntamenti in streaming nel mese di marzo dal Teatro Regio di Torino con il Maestro Riccardo Muti: giovedì 11 marzo alle ore 20.00 con Così fan tutte di Wolfgang Amadeus Mozart e giovedì 18 marzo sempre alle ore 20.00 con un Concerto straordinario dal programma interamente dedicato a Giuseppe Verdi.

 

Riccardo Muti è, senza dubbio, uno dei più prestigiosi direttori d’orchestra al mondo. La sua brillante carriera, unita a una personalità magnetica, è fonte di fascino e ispirazione. «Sono sinceramente commossa che il Maestro Muti abbia accolto con entusiasmo il mio invito di venire a dirigere la nostra meravigliosa Orchestra e il nostro raffinatissimo Coro – ha affermato Rosanna Purchia Commissario straordinario del Teatro Regio – il mio lungo rapporto di stima e amicizia con il Maestro, rafforzato dalle nostre comuni origini partenopee, ha dato questo straordinario risultato. La presenza del Maestro, in un momento di tale difficoltà per il Teatro, è un segno importante, che dà a me e a tutti noi una forza straordinaria».

 

Così fan tutte

 
Riccardo Muti sul podio dell’Orchestra e del Coro del Regio
La regia è firmata da Chiara Muti
Streaming sul sito del Regio, giovedì 11 marzo 2021 ore 20.00

 
Giovedì 11 marzo alle ore 20 sul sito del Teatro Regio l’appuntamento in streaming è di quelli da non mancare: il Maestro Riccardo Muti dirige – per la prima volta – l’Orchestra e il Coro del Regio nel Così fan tutte, dramma giocoso di Wolfgang Amadeus Mozart. Chiara Muti firma la regia di questa coproduzione del 2018 tra il Teatro San Carlo di Napoli e la Wiener Staatsoper. Il sestetto tutto italiano dei protagonisti è composto da Eleonora Buratto (Fiordiligi), Paola Gardina (Dorabella), Alessandro Luongo (Guglielmo), Giovanni Sala (Ferrando), Francesca Di Sauro (Despina) e Marco Filippo Romano (Don Alfonso).

 

Lo streaming di Così fan tutte è gratuito e resterà disponibile on-demand fino al 30 settembre 2021. Si ringrazia RMMUSIC (www.riccardomutimusic.com), società che detiene i diritti di registrazione e di immagine di Riccardo Muti.

 

Riccardo Muti Concerto straordinario

 

Concerto straordinario con l’Orchestra e il Coro del Regio
Streaming sul sito del Regio, giovedì 18 marzo 2021 ore 20

 

A una settimana esatta dal Così fan tutte, giovedì 18 marzo alle ore 20 sul sito del Teatro Regio, l’appuntamento in streaming è nuovamente con il Maestro Riccardo Muti sul podio dell’Orchestra e del Coro del Teatro Regio in un programma interamente dedicato a Giuseppe Verdi, che prevede la Sinfonia da Giovanna d’Arco e Stabat Mater e Te Deum da Quattro pezzi sacri per coro e orchestra. Il Coro del Teatro Regio è preparato dal Maestro Andrea Secchi. Soprano solista nel Te Deum è Eleonora Buratto.

 

I biglietti per assistere al concerto sono in vendita al costo di € 3. I biglietti saranno validi fino al 30 settembre 2021 per la visione on-demand.

Per informazioni, vendita e streaming: www.teatroregio.torino.it.

 
Quando
Data/e: 11 Marzo 2021 - 18 Marzo 2021
Orario: 20:00 - 22:00

 
Dove
Teatro Regio
Piazza Castello 215 - Torino
 
Prezzo
Lo streaming di Così fan tutte è gratuito / I biglietti per assistere al concerto sono in vendita al costo di € 3
 
Altre informazioni
www.teatroregio.torino.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa