Salone Internazionale del Libro di Torino 2017

Il Salone Internazionale del Libro di Torino ritornerà anche nel 2017 con una nuova edizione. Il Presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura Mario Montalcini e il Direttore Editoriale Nicola Lagioia hanno presentato lunedì 21 novembre 2016 a Palazzo Madama la 30a edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, che si terrà da giovedì 18 a lunedì 22 maggio 2017 e che avrà come tema “Oltre il confine”.

 

Montalcini ha annunciato le nuove partnership che spaziano dalle Unioni Industriali di Torino, Cuneo e Biella all’Università e Politecnico di Torino passando per il Teatro Regio che contribuirà all’allestimento scenografico.

 

Questa nuova edizione metterà al centro scrittrici e scrittori che raccontano il selvaggio dolore di essere uomini attraverso il romanzo e le poesie del XXI secolo. Sarà anche il Salone degli insegnanti e dei ragazzi e quello delle librerie e delle biblioteche, presidi avanzati di difesa della lettura.

 

Si affronteranno anche le tematiche legate alla scienza, al digitale, alla politica, alla spiritualità e alla religione e ci sarà ampio spazio per discutere di fotografia, giornalismo culturale su carta e sul web, del rapporto fra libri e cinema e libri e web, e poi la radio, le serie tv e tutto quello che ha a che fare con il linguaggio. Un ruolo importante sarà riservato anche all’International Book Forum.

 

Per saperne di più: Salone del Libro di Torino 2017: il programma, il tema ed i grandi ospiti
Per saperne di più: Salone del Libro 2017: 40 incontri da non perdere (Pennac, Sepùlveda, Saviano…)
Per saperne di più: Salone del Libro di Torino 2017: dove dormire, dove mangiare e come spostarsi

 
Quando
Data/e: 18 Maggio 2017 - 22 Maggio 2017
Orario: 10:00 - 23:00

 
Dove
Lingotto Fiere
Via Nizza 294 - Torino
 
Prezzo
Ancora non disponibili
 
Altre informazioni
www.salonelibro.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa