Anche quest’anno Infinito – Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio propone per la serata di San Valentino 2020 un magico e romantico appuntamento tra le stelle.
Venerdì 14 febbraio 2020, al Planetario di Torino vi aspetta una romantica serata negli spazi museali con proiezione del cielo e, tempo permettendo, osservazione al telescopio dalla Terrazza. All’interno del Museo sarà allestita una cena con servizio al tavolo e a tutte le coppie verrà donato un piccolo ricordo.
Programma
Apertura Infini.to ore 19.00
Cena in Museo ore 20.30
A seguire proiezione live in Planetario e osservazione del cielo
Chiusura Museo ore 24.00
Attività
Durante la serata potrete visitare liberamente le postazioni scientifiche interattive del Museo dello Spazio, distribuite sui 4 piani del Museo. Su ogni piano le postazioni interattive consentono di sperimentare in prima persona i principali fenomeni dell’Universo: gravità, magnetismo, velocità della luce, teoria del Big Bang e molto altro ancora.
Dopo la cena gli ospiti nel Planetario potranno scoprire le costellazioni visibili nelle sere di febbraio e le loro mitologie, i pianeti visibili e gli oggetti che caratterizzano il cielo invernale. Il Planetario si trova nella grande sfera rossa all’interno del Museo e può accogliere 98 persone. La proiezione a tutta cupola permette di vedere il cielo a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo, oppure viaggiare alla scoperta dei più affascinanti oggetti che popolano l’Universo.
A seguire le coppie potranno accedere alla terrazza osservativa di Infini.to, dove lo staff scientifico del Museo guiderà l’osservazione del cielo ad occhio nudo e al telescopio. In caso di maltempo l’osservazione sarà sostituita da uno spettacolo del Planetario.
Potete acquistare i biglietti per la serata qui.
Quando
Data/e: 14 Febbraio 2020
Orario: 19:00 - 23:59
Dove
INFINI.TO - Museo dello Spazio e Planetario Digitale
via Osservatorio 30 - Pino Torinese
Prezzo
Biglietto San Valentino: 151,50€ a coppia
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa