Il Borgo Medievale di Torino farà da palcoscenico a due personaggi secondari dell’Amleto di Shakespeare, Rosencrantz e Guildenstern, che accompagneranno gli spettatori in uno spettacolo itinerante che parte dal ponte levatoio del castello e finisce nel salone San Giorgio. La pièce si snoderà attraverso il villaggio del Borgo Medievale illuminato dalla luce serale, che rende l’ambiente particolarmente suggestivo.
I due personaggi si stanno recando sul luogo della tragedia, per la strada incontrano un attore, anch’egli sta andando al castello: i loro destini si incrociano. Rosencrantz e Guildenstern vengono elevati al rango di protagonisti di un dramma che entra ed esce dall’opera di Shakespeare. Al centro di un gioco più grande di loro, i protagonisti sono personaggi senza passato, che non esistevano prima che cominciasse l’opera, ma nascono con essa.
Rosencrantz e Guildenstern sono vittime della Storia, del Caso e della Necessità, antieroi che scontano colpe altrui, le pedine di un Destino che sembra divertirsi alle loro spalle. Ma sono anche i perfetti interpreti della condizione umana, esseri che non sanno chi siano e dove stiano andando e che disperatamente cercano le ragioni e il senso del loro stesso esistere.
Consigliata la prenotazione inviando una e-mail all’indirizzo info@itaca-teatro.it. Per maggiori informazioni potete telefonare al numero 338.2981516.
Quando
Data/e: 28 Luglio 2017 - 29 Luglio 2017
Orario: 21:00 - 23:00
Dove
Borgo Medievale
Viale Virgilio, 107 - Parco del Valentino - Torino
Prezzo
Ingresso unico: 10 € - gratuito per bambini fino a 5 anni
Altre informazioni
borgomedievaletorino.it
Categoria dell'evento
Mappa