Anche quest’anno torna, sulle sponde del bellissimo Lago Maggiore, l’appuntamento con Stresa Festival, uno degli eventi di musica classica più importanti d’Europa.
“Building Bridges” è il titolo di questa cinquatesiam edizione che vedrà in programma 24 concerti di musica classic.
Tre gli appuntamenti principali della manifestazione:
– Midsummer Jazz Concerts (dal 19 al 24 luglio)
Questa è la quinta edizione del “Midsummer Jazz Concerts” che prevede sei concerti jazz che si svolgeranno presso il Lungolago La Palazzola, terrazza a cielo aperto di fronte alle Isole Borromee, e il nuovo Centro Eventi Il Maggiore a Verbania.
– Meditazioni in Musica (il 26, 27 e 28 luglio)
Le Suite per violoncello solo di Bach sono affidate quest’anno al violoncellista Enrico Bronzi e proposte come sempre all’Eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno, mentre la Chiesa Vecchia di Belgirate sarà la cornice per il concerto del Quartetto Noûs.
– Building Bridges (dal 23 agosto al 6 settembre)
Questa è la parte centrale dello Stresa Festival. Il concerto inaugurale vedrà come protagonisti il duo pianistico di Katia e Marielle Labèque. Seguiranno i concerti di grandi orchestre: la London Symphony Orchestra e la Filarmonica Teatro Regio di Torino, entrambe dirette da Gianandrea Noseda, e la Rotterdam Philharmonic Orchestra, insieme ai solisti Renaud Capuçon e Gautier Capuçon, diretta da Yannick Nézet-Séguin.
Tanti appuntamenti dunque fino al 6 settembre, molti dei quali nella suggestiva cornice delle Isole Borromee.
Quando
Data/e: 19 Luglio 2016 - 6 Settembre 2016
Orario: 16:00 - 23:30
Dove
Lago Maggiore
Lago Maggiore - Stresa
Prezzo
Varia a seconda dell'evento
Altre informazioni
www.stresafestival.eu
Categoria dell'evento
Mappa