T!LT – TURIN !S LOUDER TODAY: artisti internazionali e talenti italiano allo Spazio 211

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Tilt spazio 211 Torino concerti estate 2023

Lo Spazio211 vi aspetta questa estate con T!LT – TURIN !S LOUDER TODAY, cinque giornate di concerti inserite nella programmazione di Sun of a Beach 2023, punto verde della città che a partire dal 30 giugno animerà la stagione estiva torinese con una bella e ricca overdose di decibel.

 

Sul palco di T!LT ci saranno artisti internazionali e talenti del territorio per creare una frattura nello spazio e nel tempo e spingerci al di là della normale percezione che abbiamo della musica e del mondo.

 

T!LT – TURIN !S LOUDER TODAY: il programma

 

VENERDÌ 30 GIUGNO
KURT VILE AND THE VIOLATORS
OPENING: CAMILLE CAMILLE

T!LT comincia venerdì 30 giugno con KURT VILE, o meglio “l’inestinguibile hitmaker di Philly” come ama scherzosamente definirsi. Prima di lui, a battezzare il palco di T!LT e creare il giusto mood ci penserà CAMILLE CAMILLE, cantautrice e artista visiva belga.

 

MERCOLEDì 5 LUGLIO
TAMINO
OPENING: EMMA NOLDE

Mercoledì 5 luglio un soffio d’Oriente arriva dalle Fiandre. Dopo il grande successo del sold out alla data milanese, il giovane cantante belga di origini egiziane TAMINO presenterà a Torino il suo clamoroso successo internazionale “Amir”. Ad introdurlo sarà un talento nostrano EMMA NOLDE.

 

VENERDÌ 7 LUGLIO
THE NOTWIST
OPENING: EUGENIA POST MERIDIEM

Venerdì 7 luglio atterra ancora una volta in città una delle band più importanti degli ultimi decenni. Tra i più degni eredi della tradizione tedesca del krautrock, con oltre 30 anni di carriera alle spalle, i NOTWIST continuano a prendere le proprie registrazioni in studio come un mero punto di partenza per ciò che succederà dal vivo. Prima di loro EUGENIA POST MERIDIEM, eclettica indie dreampop band genovese.

 

LUNEDÌ 10 LUGLIO
THE BRIAN JONESTOWN MASSACRE
OPENING: MOTHER ISLAND

Lunedì 10 luglio il pratone di via Cigna 211 sarà tutto per THE BRIAN JONESTOWN MASSACRE, vero e proprio mito della musica alternativa americana e culto della neo-psichedelia. Prima dei BJM tocca ai MOTHER ISLAND, nome dello spazio surreale, stravagante e lunatico dove cinque musicisti fanno riemergere le loro influenze primarie e nascenti: “un teatro magico, solo per pazzi”.

 

MARTEDÌ 11 LUGLIO
MELVINS
OPENING: TREEHORN

L’ultimo concerto di questa prima edizione di T!LT è forse il live più atteso dell’estate torinese. I MELVINS di “King Buzzo” non hanno bisogno di presentazioni. Attivi dal 1989, sono ad oggi una delle più rispettate e influenti della scena rock underground. Prima di loro, direttamente dalle fiamme del calderone noise cuneese post 2000, i TREEHORN.

 
Quando
Data/e: 30 Giugno 2023 - 11 Luglio 2023
Orario: 19:00 - 23:59

 
Dove
Spazio 211
Via Francesco Cigna 211 - Torino
 
Prezzo
Biglietto singolo eu 25 + ddp. Per ogni evento, l’organizzatore riserva alle persone con disabilità la possibilità di far accedere gratuitamente un accompagnatore, obbligatoriamente maggiorenne. Maggiori informazioni su https://www.spazio211.com/accessibilita
 
Altre informazioni
www.spazio211.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X