TOPlay – Il Festival del Gioco al Parco della Tesoriera

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
TOPlay – Il Festival del Gioco al Parco della Tesoriera

TOPlay – Il Festival del Gioco si svolgerà al Parco della Tesoriera (Torino) l’11 e 12 settembre 2021 dalle 10.00 alle 19.00 a ingresso gratuito.

 

Il festival del gioco è organizzato da Il FortunaDado con l’aiuto di numerosi volontari provenienti dalle associazioni ludiche di Piemonte, Lombardia, Toscana e Liguria. L’edizione 2021 è realizzata con il patrocinio del Comune di Torino e della Circoscrizione 4 e con il contributo di Fondazione CRT e ha come obiettivo il gioco come strumento di unione e scambio di idee.

 

All’interno del festival, sarà possibile trovare tavoli di gioco di ruolo, da tavolo, di strategia e per i più piccoli, come anche eventi puntuali, ad esempio riguardanti il gioco di ruolo dal vivo, realizzati da Terre Spezzate in collaborazione con la Clinica legale Carcere e diritti I del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino. Non solo fantasy insomma, ma un festival a tutto tondo dove giocare e passare un bel pomeriggio si traduce anche come un modo per approdare in nuove realtà.

 

Oltre alle numerose attività di gioco sono in programma alcune conferenze:

 

Sabato 11 settembre

 

  • INCLUDERE identità al tavolo per SCHIUDERE possibilità di gioco. Ne parliamo con Marta Palvarini (Asterisco Edizioni) e Francesco Tinivella (ArciGay). Modera e introduce Alex Grisafi (il Canalex).

 

Domenica 12 settembre

 

  • Libri, librigames & games. Ne parliamo con Giordana Gradara (Plesio Editore), Dario Leccacorvi (Aristea), Mauro Longo (prolifico autore). Modera e introduce Ivan Mosca (Università di Torino).
  •  

  • Il Gioco analogico: strumento educativo, formativo, culturale e di aggregazione (a cura de La Compagnia della Fenice & La pentola del drago). Moderano Luca Tersigni e Sergio Vallone.

 

Inoltre, sabato 11 settembre 2021 alle 18.00, si parlerà di Play Ethic e saranno premiate le tre avventure vincitrici (tutte ex aequo) della call for adventures con Giampiero Leo (Consigliere della Fondazione CRT), Maria Luisa Brizio (Altera APS) e Chiara Tirabasso (Terre Spezzate). Modera e introduce Marco Viola (Altera APS, Il FortunaDado). Sarà possibile partecipare gratuitamente previa registrazione in loco alla segreteria TOPlay e con Green pass, oppure in streaming.

 

Domenica 12 settembre dalle 10.00 alle 14.00 i/le master vincitori/vincitrici faranno giocare la loro avventura ai partecipanti di TOPlay.

 
Quando
Data/e: 11 Settembre 2021 - 12 Settembre 2021
Orario: 10:00 - 19:00

 
Dove
Parco della Tesoriera
Corso Francia, 186/192 - Torino
 
Prezzo
Ingresso Libero. GreenPass necessario
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X