Una Storia tra le Mani: artigianato artistico nel cuore di Torino

Una Storia tra le Mani Torino

Una Storia tra le Mani da anni raduna gli artigiani che trasformano la materia con la loro esperienza, creatività ed espressione artistica. A ogni evento, gli artigiani cambiano e poi ritornano, in questo modo, gli oggetti che si possono trovare sono sempre diversi: da quelli d’uso comune, a quelli d’arredo, vestiti, giochi, strumenti musicali, gioielli e molto altro ancora.

 

Sono artigiani-artisti che portano avanti antiche tradizioni e lavorazioni, attraverso la più classica trasmissione dei saperi, quella dal maestro all’allievo, e sono disponibili ad illustrare le loro tecniche con dimostrazioni sul posto.

 

Durante l’evento di sabato 3 ottobre sarà Lisa Fontana, l’artigiana nata e crescita in Toscana che crea manufatti con telai a mano contaminando tradizione e immaginazione, confrontandosi con un mondo, il nostro, dove l’attenzione alla sostenibilità ambientale e la qualità della materia, la sua durevolezza nel tempo sono sempre più importanti. Lisa dice di sé che ama il filo, che conduce, lega, unisce e ricorda.

 

Durante la giornata Lisa sarà disponibile con le persone per dimostrazioni sul posto di tessitura a telaio.

 
Quando
Data/e: 3 Ottobre 2020
Orario: 10:00 - 19:30

 
Dove
Via Carlo Alberto
Via Carlo Alberto - Torino
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa