Torna anche nell’estate 2016, dopo il seccesso della prima edizione, l’unica rassegna piromusicale in alta quota fatta in Italia.
Vette d’Artificio è un evento unico, volto a valorizzare le località dell’alto Piemonte che hanno aderito anche quest’anno. Due conferme, Macugnaga e San Domenico, e una new entry, Mottarone.
Dal 1° al 15 agosto si svolgerà dunque la seconda edizione di “Vette d’artificio”. Tre imperdibili show in tre meravigliose località delle Alpi piemontesi.
Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 e sono il culmine di tre giornate d’estate, ricche di appuntamenti ed eventi organizzati dai comitati promotori.
Le date di Vette d’Artificio 2016:
1° Agosto 2016
L’appuntamento è a Mottarone, la “montagna dei sette laghi”, così soprannominata per la spettacolare vista che si ha dalla sua vetta 1.491 metri.
6 Agosto 2016
Il secondo appuntamento è a Macugnaga (Monte Rosa – Valle Anzasca): nel centro dell’antico borgo walser a quota 1.327 metri, il pubblico potrà assistere ad un emozionante show di fuochi, luci e musica letteralmente ai piedi dell’imponente parete est del Monte Rosa.
15 Agosto 2016
Terzo e ultimo appuntamento per la sera di Ferragosto nella località turistica di San Domenico di Varzo (Valle Divedro). Questo sarà lo spettacolo più “alto” della manifetazione: verrà infatti ospitato nella spettacolare conca alpina dell’Alpe Ciamporino, a circa 2.000 metri di altitudine.
Quando
Data/e: 1 Agosto 2016 - 15 Agosto 2016
Orario: 22:30 - 23:30
Dove
Piemonte
Piemonte - Piemonte
Prezzo
Gratuito
Altre informazioni
vettedartificio.it
Categoria dell'evento
Mappa