Meteo Torino: in arrivo la più grande nevicata degli ultimi anni in città

Nei giorni più freddi dell’anno su Torino arriverà (finalmente per qualcuno, meno per chi ama poco il manto bianco in città) una grande nevicata. Attesi sul capoluogo piemontese tra i 10 e i 15 centimetri di neve, mentre in collina potrebbero superare i 30 centimetri.

 

Le nevicate a bassa quota sulle nostre città sono diventate sempre meno frequenti nel corso degli ultimi anni. Anche questo inverno è stato abbastanza avaro per quanto riguarda le nevicate con qualche spolverata nelle scorse settimane immediatamente scomparsa.

 

Le cose sembrano cambiare nelle prossime giornate, quando è atteso l’arrivo di una grande nevicata all’ombra della Mole (la più grande degli ultimi sei anni). Già da giovedì 31 gennaio, i primi fiocchi di neve dovrebbero fare capolino sul capoluogo piemontese nel pomeriggio per intensificarsi poi durante la nottata. Ma, la giornata clou per gli amanti della neve, sarà venerdì 1° febbraio 2019, quando anche sulla città di Torino dovrebbero giungere precipitazioni più intense con 10-15 centimetri di neve.

 

E per quanto riguarda le temperature dei prossimi giorni? Copritevi bene perché da martedì 29 gennaio fino ad almeno domenica 3 febbraio 2019, le temperature andranno sotto lo zero con picchi sabato 2 febbraio quando il termometro arriverà fino a -7 gradi.

 

Abbondanti nevicate sono invece previste sulle Alpi e in Val di Susa dove si dovrebbe superare il mezzo metro di neve fresca. A bassa quota invece la nevicata, sarà il Piemonte meridionale a godere di più abbondanti nevicate (attesi almeno 20 centimetri in pianura e 30 in zona collinare).

 

Aspettiamo di vedere se finalmente Torino si vestirà di bianco per ammirarla in tutta la sua bellezza. La neve per molti non è piacevole e spesso può provocare disagi, ma è innegabile la bellezza della città ricoperta di bianco. E per gli appassionati di fotografia, preparate le macchine per immortalare questo ormai raro evento meterologico in città

 

Se il freddo non è il vostro elemento naturale e l’idea della neve non vi fa gioire particolarmente, vi proponiamo di consolarvi a Torino con una bella cioccolata calda (ecco le migliori cioccolate calde di Torino)… perché bisogna sempre trovare il lato positivo delle cose. E una bella tazza di cioccolata calda fumante non vi sembra abbastanza positivo?