La Mole illuminata per il Natale: prolungati gli orari di accensione

mole antonelliana illuminata natale orari

Da inizio dicembre, la Mole Antonelliana è nuovamente illuminata a festa per il Natale 2020 a Torino. Uno spettacolo davvero unico che da tre anni conquista i torinesi che apprezzano sempre di più lo scintillio del simbolo di Torino in questo periodo dell’anno.

 

Nei giorni di festa infatti, grazie al supporto di Iren, potete ammirare la Mole Antonelliana illuminata di blu, rosso o bollicine a seconda delle occasioni: blu per tutto il periodo festivo, rosso nelle notti natalizie del 24, 25 e 26 dicembre e ‘bollicine’ il 31 dicembre. L’illuminazione è realizzata con 2000 lampade stroboscopiche a led installate lungo tutta la guglia e la cupola.

 

Da ieri c’è però una novità sugli orari, come annunciato dalla Sindaca Chiara Appendino sui suoi social. Visto il grande successo riscosso dal nuovo vestito delle feste della Mole e vista la crescente richiesta di prolungare gli orari dell’illuminazione, il Comune di Torino ha deciso di estendere l’orario di accensione.

 

Se non l’avete ancora vista o se volete rivedere la Mole Antonelliana addobbata per il Natale ecco gli orari di accensione:

 

  • Giorni festivi e prefestivi dalle 17.30 alle 2.00
  • Altri giorni dalle 20.00 alle 2.00
  • Dalle 17.00 alle 20.00 sarà visibile l’opera di Merz, Il volo dei numeri

 
Prolungato anche l’orario delle Luci d’Artista che saranno accese dalle dalle 17.00 alle 2.00.

 

Potrebbe interessarvi: “Natale 2020 a Torino: gli appuntamenti sotto la Mole