Natale in Giostra 2019, che festeggia quest’anno la sua 42esima edizione, è sicuramente uno degli appuntamenti della tradizione per i bambini torinesi durante il periodo natalizio. Prima del 1977 a Torino non esisteva un Luna Park invernale e per questo motivo, durante la stagione fredda, gli esercenti del capoluogo piemontese erano costretti a spostarsi a Genova. Così, per ovviare a questo inconveniente e offrire ai grandi e piccini della città sabauda un posto dove potersi divertire durante le festività natalizie, Massimo Piccaluga e Leandro Manucci ebbero l’idea di fondare Natale in Giostra.
La prima manifestazione di Natale in Giostra fu organizzata al Palazzo a Vela per poi spostarsi l’anno successivo al 5° Padiglione di Torino Esposizioni. All’inizio il Luna Park comprendeva una trentina di giostre, poi con il passare degli anni si arricchì di altre attrazioni, stand commerciali e di molti altri eventi collaterali come mostre, concerti ed altre manifestazioni per la gioia dei piccoli e dei loro genitori.
Diverse generazioni di bambini torinesi hanno giocato e sognato nelle atmosfere divertenti e magiche di questo classico appuntamento del Natale a Torino e continuano a farlo anche quest’anno. Perciò se vi state chiedendo cosa fare a Natale a Torino con i bambini, un salto in questo Luna Park invernale è sicuramente uno degli appuntamenti da non perdere.
Ma nel periodo natalizio nella città sabauda non c’è solo Natale in Giostra, ma tantissime altre iniziative ideate proprio per i più piccoli. Ecco dunque le cose da fare durante il Natale a Torino con i bambini.
Informazioni Pratiche
Indirizzo:
Corso Massimo D’Azeglio, 15 – 5° Padiglione di Torino Esposizioni
Date di Natale in Giostra 2019:
dal 16 novembre 2019 al 12 gennaio 2020
Orari:
dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 24.00
prefestivi dalle 15.30 all’1.00
festivi dalle 10.30 alle 24.00
Tariffe:
Ingresso Gratuito. Giostre a pagamento. Tutti i martedì non festivi le giostre sono a 1 €.