I Marvel Studios tornano in Italia per girare il prossimo cinecomic della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Dopo aver “distrutto” Venezia per “Spider-Man: Far From Home”, i supereroi della famosa casa editrice americana di fumetti arrivano in Piemonte per le riprese del nuovo film Marvel.
La nostra regione, e più nello specifico il Castello e la città di Racconigi saranno lo scenario del nuovo superfilm americano. Ad annunciarlo alcuni giornali locali e siti web del settore.
Secondo le prime indiscrezioni le riprese dovrebbero svolgersi tra i mesi di aprile e maggio 2019.
Non si conosce ancora il nome della pellicola e la trama, ma sembrerebbe che il Castello di Racconigi e la cittadina faranno da sfondo a una rivisitazione dell’attentato di Sarajevo durante gli anni della Prima Guerra Mondiale. Secondo altre indiscrezioni, il regista del film avrebbe già visitato la cittadina piemontese per i primi controlli.
Al momento non si conoscono altri dettagli riguardo la nuova pellicola Marvel. Il titolo verrà svelato tra qualche tempo, ma sembra sicuro che non si tratterà del già annunciato “Spider-Man Far From Home 2”. Gli esperti del settore ipotizzano uno tra i tre progetti Marvel Studios in produzione nei prossimi mesi: lo standalone dedicato a Vedova Nera, il film incentrato su Gli Eterni (la cui produzione dovrebbe iniziare proprio a metà 2019) e il Doctor Strange 2.
Un’altra gran bella soddisfazione per il Piemonte, che con questa notizia chiude un anno davvero speciale dopo essere stato eletto dalla Lonely Planet come la regione più bella del mondo per il 2019.