Regione Piemonte: le date delle riaperture (parrucchieri, ristoranti, estetisti)

Regione Piemonte riaperture

Manca ancora il testo ufficiale dell’ordinanza regionale, ma le date delle riaperture in Piemonte sono state anticipate nella tarda serata di ieri dall’assessore regionale ai Servizi Digitali e all’Innovazione Matteo Marnati. Come annunciato nei giorni scorsi, sembra che il governatore Cirio abbia seguito la linea della prudenza e così in Piemonte non ci sarà il “liberi tutti” da lunedì 18 maggio, ma un’apertura a step.

 

Tuttavia, i dati incoraggianti delle ultime settimane sui contagi in Piemonte, hanno portato ad una riapertura più rapida del previsto e abbastanza in linea con le altre regioni italiane.

 

Ecco le date delle riaperture annunciate da Marnati: lunedì 18 maggio riapriranno tutti i negozi e estetisti, martedì 19 maggio sarà la volta della riapertura dei parrucchieri. Per i bar e i ristoranti si dovrà aspettare lunedì 25 maggio.

 

Dalla Regione non c’è stato ancora l’annuncio ufficiale, ma neanche la smentita. Rimaniamo dunque i attesa dell’ordinanza firmata da Alberto Cirio che dovrebbe arrivare in giornata.