Rita Levi-Montalcini e Piero Angela nei murales di TvBoy a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 4,80 su 5)
Rita Levi-Montalcini e Piero Angela nei nuovi murales di TvBoy a Torino

Due murales a Torino dedicati a due illustri torinesi come Rita Levi-Montalcini e Piero Angela sono apparsi lo scorso sui muri dell’ex Caserma Cesare di Saluzzo, in via del Carmine, e del liceo artistico Passoni, lungo via Perrone. Le due opere, realizzate dal celebre streetartist TvBoy nelle immediate vicinanze del museo, sono state un regalo dall’artista torinese al Museo Diffuso della Resistenza in occasione del ventennale dell’ente nel 2023.

 

La prima opera, situata in via del Carmine all’angolo con Corso Valdocco, raffigura l’illustre neurologa nata proprio a Torino nel 1909 e insignita del premio Nobel per la medicina nel 1986. Nel murales, Rita Levi-Montalcini impugna un libro con la scritta “Più libri, meno TikTok”.

 

Rita Levi-Montalcini murales Torino

 

Il secondo murales, dedicato a Piero Angela, è invece situato in via Ettore Perrone all’angolo con Via Giovanni Bertrandi e realizzato sui muri del Liceo Artistico Passoni. L’opera raffigura l’amatissimo divulgatore scientifico torinese, scomparso lo scorso anno, con la scritta “The World is yours” (Il mondo è tuo).

 

Piero Angela Murales Torino

 

Due messaggi lasciati alle nuove generazioni da due esempi di libertà e democrazia di grande ispirazione per il mondo come Rita Levi-Montalcini e Piero Angela.

Pubblicato il 14 Luglio 2023

Scrivici: ContattiPubblicità

X