Starbucks apre in centro a Torino: il caffè americano sbarca sotto la Mole

Subito dopo l’apertura del primissimo Starbucks in Italia, inaugurato lo scorso autunno a Milano, si parlava già di altre nuove aperture della catena americana in altre grandi città del resto della penisola e tra queste c’era ovviamente Torino.

 

La notizia è ora diventata una certezza e Starbucks ha aperto a Torino il 31 ottobre 2019. Il responsabile mercato Italia di Starbucks, Vincenzo Catrambone ha annunciato al Corriere Torino come sarà il nuovo locale torinese e la data di apertura del primo Starbucks all’ombra della Mole.

 

A Milano, la prima caffetteria con il marchio verde/bianco della Starbuks ha aperto un anno fa nel Palazzo delle Poste di piazza Cordusio, a poche passi dal Duomo. A Torino invece il primo negozio a marchio Starbucks aprirà in centro, in via Bruno Buozzi 5, dove precedentemente c’era Dmail, il negozio di idee per la casa che ha poi traslocato in piazza Castello.

 

L’arrivo nel nostro Paese della celebre catena USA è il frutto di un accordo tra Starbucks Coffee Company e il gruppo bergamasco Percassi. La Percassi, unica ad avere la licenza, è proprietaria e gestirà i locali che nasceranno in Italia. Da qualche mese la Percassi sta cercando personale per l’apertura del nuovo Starbuks sabaudo: manager di punto vendita, baristi, camerieri e assistenti (se siete interessati, trovate gli annunci rimanenti di ricerca del personale sul loro sito ufficiale).

 

Come è il primo Starbucks di Torino?
Il primo negozio del colosso americano nella città sabauda è uno store originale e molto curato dal punto di vista del design con un approccio che ricalca quello della Roastery di piazza Cordusio a Milano. La caffetteria torinese si sviluppa su due piani su un totale di 545 metri quadrati (più un piano per la preparazione dei prodotti) dove saranno disponibili 150 posti a sedere. Aperto dalle 7.00 fino alle 21.00 (la domenica dalle 8.00), il nuovo Starbucks di Torino è un classico store del marchio, ma riadattato per il pubblico italiano. Nel menù i grandi classici come il Frappuccino e il caffè americano, ma anche tante altre proposte come croissant, tramezzini e alcuni famosi dolci della tradizione a stelle e strisce.

 

E per il futuro la catena americana pensa già ad aprire altri locali sotto la Mole che potrebbero interessare le principali stazioni torinesi di Porta Nuova e Porta Susa.

 

Nella città patria di grandi aziende produttrici di caffè come Lavazza, Costadoro e Vergnano e dei famosi caffè storici, riuscirà il colosso di Seattle a far breccia nei cuori di residenti e turisti?

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Bruno Buozzi, 5 – 10121 Torino

 

Orari:
Lunedì-sabato 07:00-21:00
Domenica 08:00-21:00