Tour Gastronomico di Torino: 3 ore di degustazioni, 5 ristoranti e tanti piatti tipici

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,00 su 5)
Tour Gastronomico di Torino: 3 ore di degustazioni, 5 ristoranti e tanti piatti tipici

La gastronomia torinese e piemontese è un mondo ricco di sapori decisi, profumi inebrianti e ingredienti preziosi. Agnolotti, vitel tonné, tajarin, tartufo bianco, arrosti e cioccolato sono solo alcuni dei tantissimi piatti e prelibatezze che arricchiscono la cucina tradizionale di Torino e del Piemonte.

 

Partire alla scoperta di una città significa anche scoprirne le migliori tradizioni culinarie, perché il cibo è cultura che si assapora a tavola. Se vi trovate nella città sabauda e volete conoscere meglio il suo volto più gustoso e delizioso, c’è un particolare tour gastronomico che vi porterà alla scoperta delle migliori tradizioni culinarie di Torino facendovi assaporare i piatti più rinomati e le ricette più apprezzate dai torinesi.

 

Il Tour Gastronomico di Torino, della durata di 3 ore, vi porterà in 5 ristoranti del capoluogo piemontese per farvi assaggiare i piatti locali più prelibati.

 

Nel corso di questo tour, proverete alcune delle seguenti specialità culinarie (che possono variare a seconda della disponibilità e della stagionalità): grissini stirati a mano presso una delle migliori enoteche della città, accompagnati da un ottimo bicchiere di vino piemontese; formaggi e salumi del Piemonte che vanta una grande esperienza nella produzione casearia; i mitici agnolotti, la pasta ripiena tipica della zona del Monferrato che fa parte della tradizione culinaria piemontese da centinaia di anni, con ripieno di carne e verdure e servita con il sugo dell’arrosto; i tajarin, ovvero la deliziosa pasta fresca originaria delle Langhe; il vitello tonnato, antico piatto tradizionale a base di fette sottili di carne di vitello accompagnate da un’abbondante salsa. Per finire in dolcezza ci sono poi i cioccolatini, immancabili nella capitale italiana del cioccolato dove è stata creata la prima pralina della storia e il bicerin, storica bevanda calda con secoli di storia alle spalle e realizzata con caffè, latte e cioccolato.

 

Insomma un’immersione totale nella grandissima tradizione culinaria torinese e piemontese attraverso una speciale visita che siamo sicuri non dimenticherete facilmente.

 

Informazioni Pratiche

 

Prenotazioni:
Il tour è disponibile, oltre che in italiano, anche in inglese. Potete prenotare cliccando su Tour Gastronomico di Torino.

 

Orario:
Tutti i giorni con partenza alle 11.40

 

Durata:
3 ore

 

Tariffe:
Da 77 € a persona

 

Punto di incontro:
Piazza San Carlo, di fronte alla chiesa di Santa Cristina

 

Date, orari, tariffe e punto di incontro potrebbero subire variazioni. Controllate al momento della prenotazione tutti i dettagli.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< novembre 2018 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X