Tornano i carnet GTT: i biglietti disponibili nuovamente entro fine dicembre

La GTT fa marcia indietro: entro fine anno saranno nuovamente disponibili i vecchi carnet, ma saranno venduti a prezzo intero. I vecchi titoli di viaggio, che erano andati in pensione dopo la recente riforma tariffaria del Gruppo Torinese Trasporti, potranno essere nuovamente acquistati da torinesi e turisti entro la fine del 2018.

 

I vecchi carnet da 5 e 15 corse erano stati ufficialmente archiviati nel mese di maggio. Ora l’annuncio di questo ritorno che sicuramente sarà molto gradito dai fruitori dei servizi di trasporto pubblico.

 

Dal comune speravano che, eliminando il carnet, i viaggiatori si indirizzassero verso l’uso del “biglietto daily“, ovvero il tagliando da 3 euro recentemente introdotto (se caricato su tessera bip e da 4 se acquistato in giro) che permette di viaggiare per tutta la giornata sui mezzi Gtt. Così non è stato e quindi si è deciso di ritornare ai vecchi carnet.

 

L’amministrazione comunale e Gtt hanno dunque deciso di riproporre di nuovo i carnet con più corse. L’unica differenza con il vecchio sistema sarà il prezzo dei carnet che non saranno più venduti a prezzo ridotto come prima.

 

Il nuovo carnet della GTT, che prenderà il nome di “biglietto multicorse“, non avrà più l’importante sconto che aveva in precedenza (15 corse acquistate tutti assieme davano all’utente un risparmio di 5 euro). I nuovi carnet saranno dunque venduti a prezzo quasi intero.

 

Diverse ipotesi al vaglio per il ritorno al carnet: un tagliando da 6 corse al prezzo di 10 euro (quindi con un risparmio di appena 20 centesimi rispetto alla somma di 6 biglietti singoli) o uno da 10 corse a 17 euro (che non prevede quindi nessuno sconto). Presto ne sapremo di più.