“Profondo Rosso”: un tour da brivido a Torino attraverso i luoghi dei film di Dario Argento

Profondo Rosso è stato girato prevalentemente in esterno ed in sole 16 settimane in quella che da tempo e da molti è considerata come la città magica per eccellenza. Una delle ragioni per cui Dario Argento ha deciso di ambientare i suoi film a Torino è perché a quel tempo c’erano stati diversi casi di cronaca legati a culti satanici in città, molte più che nel resto d’Europa.

 

Il legame che Argento ha con la città di Torino è sicuramente innegabile. In diverse interviste ha elogiato Torino per la sua atmosfera “magica” e le sue leggende legate al mondo dell’occulto e del soprannaturale e ha girato nel capoluogo piemontese ben 7 dei suoi film.

 

Avete mai pensato di andare in giro per la città alla scoperta di alcuni luoghi segreti guardandoli con l’occhio del grande regista dell’horror italiano? Con il “Tour Profondo Rosso” potrete vedere non solo le location del leggendario film del 1977, ma anche quelle di Quattro mosche di velluto grigio, Il Gatto a Nove Code e gli altri.

 

Se siete degli appassionati del maestro dell’horror e volete scoprire tutti i luoghi segreti e le storie legate alle location dei suoi film, non perdete questo interessante e pauroso tour di Torino.

 

Informazioni Pratiche

 

Prenotazioni:
Il tour è disponibile in lingua Inglese, Francese, Italiano, Giapponese, Portoghese. Potete prenotare il vostro tour “Profondo Rosso” qui.

 

Orario:
Dispoibilità tutti i giorni su prenotazione con partenza alle 9.00 o alle 15.00

 

Durata:
3 ore

 

Luogo di partenza:
Piazza Castello

 

Tariffe:
55 € a persona (con un minimo di 7 persone)
E se siete appassionati di magia e mistero non perdete i tour di Torino Magica e Torino Sotterranea.