Tour Virtuale di 10 grandi Musei del mondo: scoprire l’arte rimanendo casa

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 4,00 su 5)
Tour Virtuale di 10 grandi Musei del mondo: scoprire l’arte rimanendo casa

Viaggiare e visitare musei in questo periodo di quarantena dovuta all’Emergenza Coronavirus non è possibile. Tuttavia, anche in questo caso, il web ci offre una bella soluzione in attesa che questo periodo passi e si possa tornare alla normalità. Sono infatti moltissimi i musei nel mondo che offrono la possibilità di fare tour virtuali delle proprie sale. Un bellissimo modo per scoprire le grandi opere e le piccole perle d’arte custodite nei più grandi musei del mondo senza muoversi da casa.

 

Per tutti gli appassionati di arte, storia e viaggi all’ascolto, abbiamo pensato a un piccolo viaggio intorno al mondo alla scoperta dei grandiosi musei che mettono a disposizione sui proprio siti visite virtuali, cataloghi, collezioni e approfondimenti di opere.

 

Da New York a Parigi, da Londra a Roma, potrete perdervi nelle sale di questi grandi luoghi di arte e cultura disseminati nel mondo in attesa di poterli poi vedere dal vivo quando l’emergenza sarà finita.

 

Musei Vaticani (Città del Vaticano)

I Musei Vaticani mettono a disposizione online una serie di tour virtuali per scoprire i tesori custoditi al suo interno. È possibile visitare anche la Cappella Sistina che è uno spettacolo incredibile anche solo vista dallo schermo del computer.

 

Tour virtuale dei Musei Vaticani

 

Louvre (Parigi)

Da Vaticano voliamo direttamente nell’affascinante Parigi per ammirare il suo più celebre museo, il Louvre. Il sito del grande museo parigino mette a disposizione diversi tour virtuali: le antichità egizie, il Louvre medievale, la Galleria di Apollo.

 

Tour virtuale del Louvre

 

Galleria degli Uffizi (Firenze)

Sbirciate tra le bellissime opere della Galleria degli Uffizi di Firenze con il tour virtuale messo a disposizione sul loro sito. Potrete scoprire i capolavori delle preziose collezioni e la loro storia, navigando tra gli spunti suggestivi e le immagini ad alta definizione delle mostre virtuali proposte dal famoso museo fiorentino.

 

Tour virtuale della Galleria degli Uffizi

 

National Gallery (Londra)

Il nostro viaggio continua verso Londra, nella magnifica National Gallery che sul suo sito propone la visita virtuale di 18 camere per un tuffo nei capolavori del Rinascimento dall’Italia all’Olanda tra opere di Tiziano, Veronese e Holbein.

 

Tour virtuale della National Gallery

 

Metropolitan Museum of Art (New York)

Voliamo oltre oceano per atterrare in territorio a stelle e strisce e dare un’occhiata ai capolavori custoditi al MET – Metropolitan Museum of Art di New York attraverso “The Met 360° Project” proposto dal museo newyorkese.

 

Tour virtuale del Metropolitan Museum of Art

 

Museo Nazionale del Prado (Madrid)

Il Museo Nazionale del Prado di Madrid propone sul suo sito ufficiale una visita virtuale alla scoperta di alcune delle sue opere più preziose.

 

Tour virtuale del Prado

 

Pinacoteca di Brera (Milano)

E torniamo in Italia, a Milano, per ammirare l’incredibile Pinacoteca di Brera che conserva una delle più importanti e famose raccolte di pittura in Italia. Sul sito della pinacoteca è disponibile un tour virtuale che vi porterà in giro per i suoi saloni alla scoperta dei suoi tesori.

 

Tour virtuale della Pinacoteca di Brera

 

Museo Archeologico di Atene

Un tuffo nell’arte ellenica entrando nel famoso museo nazionale di archeologia di Atene, uno dei più importanti musei al mondo. Sul sito del museo potrete ammirare alcuni preziosi pezzi dell’arte ellenica e scoprirne storie e curiosità.

 

Tour virtuale del Museo Archeologico di Atene

 

Hermitage (San Pietroburgo)

Dall’antica Atene alla magica San Pietroburgo per visitare il suo prezioso Museo statale Ermitage dove sono custodite opere di Caravaggio, Paul Cézanne, Leonardo da Vinci, Raffaello, Antonio Canova, Jacques-Louis David, Edgar Degas, Paul Gauguin, Henri Matisse, Claude Monet, Pablo Picasso e tanti altri.

 

Tour virtuale del Hermitage

 

British Museum (Londra)

Il British Museum mette a disposizione online un ricchissimo database con una variegata selezione di pezzi scelti tra gli oltre otto milioni di oggetti custoditi al suo interno.

 

Tour virtuale del British Museum

 

#IoRestoACasa perché è la cosa più giusta e responsabile da fare in questo periodo, ma continuando a viaggiare e a scoprire gli immensi tesori custoditi in alcuni dei musei più importanti del mondo.

 

Potrebbe interessarvi: Museo Egizio di Torino propone un “Virtual Tour” per scoprire l’Archeologia Invisibile

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Agosto 2020 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X