Halloween a Torino 2017: le 9 cose da fare tra feste, giochi e tour particolari

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 16 . Media: 4,25 su 5)
Halloween a Torino 2017: le 9 cose da fare tra feste, giochi e tour particolari

La celebre festa anglosassone conosciuta con il nome di “Halloween” o “notte delle streghe” ha preso ormai piede in tutto il mondo. L’origine di questa festa è antica: la sua celebrazione risale al periodo della dominazione delle popolazioni celtiche nella verde Irlanda e si perde nella notte dei tempi.

 

Nel XIX secolo, in seguito all’arrivo del grande flusso di emigranti irlandesi negli Stati Uniti (causato dalla grave carestia dell’800), questa tradizione approdò anche oltreoceano.

 

Dagli Stati Uniti, dove il significato della festività ha subito notevoli cambiamenti assumendo sfumature a volte spaventose e altre volte più giocose (il celebre “dolcetto o scherzetto” che i bambini statunitensi sono soliti dire ai vicini di casa per chiedere dolci e caramelle), la notte delle streghe si è diffusa in tutto il mondo e, quindi, anche in Italia.

 

Torino, come ogni altra grande città italiana, non è immune a questa celebrazione che, come in tutti i paesi che non sono di tradizione anglosassone, ha assunto più le sembianze di una festa a tema horror tra maschere, cacce al tesoro spaventose e party con ragnatele e vampiri. Ad ogni modo, se queste atmosfere vi appassionano e avete voglia di festeggiare anche voi la “notte delle streghe”, il capoluogo piemontese per questo Halloween 2017 ha una vasta scelta di eventi a cui poter partecipare. Ecco la nostra selezione per questa serata.

 

Halloween a Torino 2017: le 9 cose da fare

 

Movement

Il celebre festival di musica elettronica spegne 12 candeline proprio nella notte di Halloween e lo fa con una serata di musica dal vivo e dj set che durerà tutta la notte.

 

Per saperne di più: Movement Torino Music Festival 2017

 

Halloween in Fuga – Escape Room

Una notte di Halloween all’insegna del brivido e della logica. Intrappolati in una stanza con i vostri amici, avete solo 60 minuti per trovare la soluzione e riuscire ad uscire. Mettetevi alla prova con i giochi di fuga a Torino per un Halloween da veri Sherlock Holmes!

 

Per saperne di più: I 4 “Giochi di Fuga” da fare a Torino

 

Cena gourmet di Halloween

Per la notte di Halloween 2017 a Torino la GTT propone un viaggio sul suo tram storico con una cena gourmet “da paura”. Nel menù: antipasti della strega e magia della sfera, ragù di serpente del castello, spezzatino di drago e molto altro… Curiosi? I posti sono limitati, quindi se volete partecipare affrettatevi.

 

Per saperne di più: Halloween 2017 a Torino: cena gourmet sul tram storico

 

Meraviglioso Halloween con i Sonics

La sera del 31 ottobre 2017 il Teatro Nuovo propone in anteprima assoluta la “Steam Lounge” per vivere parte della “Steam Experience”, il nuovo progetto firmato Acrobati Sonics, compagnia stabile italiana dalla caratura internazionale composta da un Team Creativo di ginnasti, acrobati e artigiani.

 

Per saperne di più: Meraviglioso Halloween con i Sonics

 

Halloween 2017: 5 feste da Torino al Canavese

Suggestioni, cocktail e dj set in questo Halloween 2017 con cinque diverse feste organizzate a Torino e dintorni per una notte delle streghe di divertimento. Le cinque location dove si svolgeranno le cinque serate di Halloween 2017 sono: l’Hotel Golden Palace di Torino, la Tenuta ValMinier a Villanova d’Asti; la Tenuta Villa Rosa a Crescentino; il Quality Hotel Atlantic & Spa di Borgaro e il Castello di San Giorgio.

 

Per saperne di più: Halloween 2017: 5 feste da Torino al Canavese

 

Tour della città con streghe, fantasmi e vampiri

Non poteva mancare per questa notte delle streghe un viaggio in giro per la città magica per eccellenza alla scoperta del lato più spaventoso di Torino con un tour molto particolare tra luoghi stregati e attrazioni raccapriccianti.

 

Per saperne di più: Halloween a Torino 2017: una notte con streghe, fantasmi e vampiri

 

Psycho Halloween 2.0: il manicomio dimenticato

Per chi ha voglia di ballare e scatenarsi fino a notte fonda, alle Lavanderie a Vapore di Collegno ci sarà una festa a tema dal nome “Psycho Halloween 2.0: il manicomio dimenticato”. Nel programma della serata: musica, trucchi e un’area food.

 

Per saperne di più: Psycho Halloween 2.0: il manicomio dimenticato

 

Notturno a Stupinigi – Speciale Halloween 2017

Meno movimentato ma molto più suggestivo è l’appuntamento alla Palazzina di Caccia di Stupinigi per una emozionante visita notturna nelle sale di questa eccezionale residenza reale tra affreschi, mobili, sale e storie legate a questo incantevole luogo.

 

Per saperne di più: Notturno a Stupinigi – Speciale Halloween 2017

 

Halloween Parti a 90

Per chi ha voglia di ballare e divertirsi fino a tardi la serata anni ’90 all’Hiroshima Mon Amour si trasforma in uno speciale party di Halloween a Torino con tanta musica, trucco gratis e divertimento.

 

Per saperne di più: Halloween Parti a 90

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
X