I 10 migliori ristoranti vegetariani e vegani di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 10 . Media: 4,30 su 5)

La cucina vegetariana e vegana non è sinonimo di piatti insipidi ed di sola insalata. Al contrario, l’universo della cucina senza piatti e pietanze di origine animale è sinonimo non solo di buon cibo, ma anche di varietà e ricchezza di piatti. Anche in Italia prende sempre di più piede questa vera e propria filosofia di vita che è il veganismo e vegetarianismo. Tanti sono i ristoranti che propongono piatti senza carne e anche senza uova e latte. Molti sono quelli esclusivamente dedicati a questo tipo di cucina.

 

Ecco i nostri 10 migliori ristoranti vegetariani di Torino. E, fidatevi, anche chi non è vegetariano o vegano, non rimarrà per niente deluso, anzi!

 

Soul Kitchen

Nel pieno centro di Torino, a 150 metri da Piazza Castello si trova una delle eccellenze della cucina vegana e raw a Torino. Il locale, piccolo e molto carino, serve specialità vegane e crudiste di ottima qualità. Tanti i piatti che variano spesso: antipasti, primi piatti e per i più golosi dei dolci davvero da leccarsi i baffi!

 

Indirizzo: Via Santa Giulia, 2 – 10124 Torino
Pagina Facebook

 

Giardino Ristorante Veg

Un locale carino nel centro di Torino che si si sviluppa lungo una serie piccole stanze con un tranquillo dehors nella Piazzetta Università dei Mastri Minusieri aperto durante i mesi estivi. Il menù con tanti piatti, dagli antipasti ai dolci, tutti vegetariani o vegani offre freschezza, originalità e creatività per un pasto vegetariano/vegano ricco di sorprese.

 

Indirizzo: Via Giuseppe Barbaroux, 25 – 10122 Torino
Pagina Facebook

 

Mezzaluna Bio

Qualità delle materie prime utilizzate e prodotti rigorosamente biologici fanno di questo locale uno dei punti fissi per i vegetariani ed i vegani a Torino (ma non solo). Ottima varietà dei piatti proposti come, ad esempio, la tartare di seitan, l’insalata russa con maionese vegana (non sentirete la differenza), lo sformato di quinoa. Il ristorante ha anche un negozio per fare i vostri acquisti bio vegani.

 

Indirizzo: P.zza Emanuele Filiberto, 8/D – 10122 Torino
Sito Internet

 

Oh Mio Bio

Prodotti biologici e macrobiotici, ricette vegetariane e vegane di ottimo gusto e qualità. Ottime le centrifughe. Il locale ha inoltre anche un piccolo negozio annesso dove poter fare la vostra spesa biologica, solidale e rispettosa dell’ambiente.

 

Indirizzo: Via Cesare Balbo, 22/A – 10124 Torino
Sito internet

 

Verdi d’invidia

Self-service vegano gustoso ed economico in pieno centro a Torino. Il locale è un po’ piccolo, ma carino. Offrono un menù a 7 euro che comprende un tris di pietanze vegetariane e acqua. Da provare il muffin vegan cioccolato e cocco o quello con la marmellata di mirtilli.

 

Indirizzo: Via Barbaroux, 5 – 10122 Torino
Pagina Facebook

 

Veg&Veg

Situato in una graziosa piazzetta di Torino, il ristorante Veg&Veg offre cibo vegano con porzioni abbondanti e ricette particolari e deliziose. Da provare sicuramente la lasagna vegana che non ha nulla da invidiare a quella classica.

 

Indirizzo: Largo Montebello, 31 – 10124 Torino
Sito Internet

 

Naturalmente Veg

Il locale piccolo e accogliente offre un menù fisso con un antipasto ed un piatto unico (abbondante, anche se poi dipende dalla fame di ognuno) al prezzo di 18 €. Si tratta di un circolo però, quindi se fate la tessera il prezzo scende un po’.

 

Indirizzo: C. So Casale, 204 L – 10132 Torino

 

Sale in Zucca

Piccola gastronomia vegetariana nel centro di Torino che propone anche corsi di cucina veg e prodotti per fare la spesa. Buon rapporto qualità prezzo. Da provare le lasagne con il ragù di seitan e l’insalata russa vegan senza uova.

 

Indirizzo: via Santa Chiara, 45H – 10122 Torino

Sito Internet

 

Ratatouille

Ristorante vegano, pasticceria, negozio biologico e gastronomia per cibo vegan take away. Questo e molto altro è Ratatouille, sicuramente uno dei ristoranti da non perdere per i vegetariani a Torino.

 

Indirizzo: Corso Tortona, 2G – 10153 Torino
Sito internet

 

Gelato Amico

 

Non è un ristorante, ma una gelateria e si chiama “Gelato Amico”. Lo segnaliamo per i vegani e per chi è allergico al latte e al glutine. Si tratta infatti di una gelateria che produce gelati vegani senza latte (usano il latte di riso), senza uova e gluten free. Numerosi sono i gusti, sia le creme che i gelati alla frutta (rigorosamente di stagione). Insomma se cercate un posto dove termirare il pasto vegan a Torino, lo avete trovato.

 

Indirizzo: Via San Massimo 34, Torino
Pagina Facebook

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< maggio 2017 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X