I 5 migliori ristoranti Messicani e Tex-Mex di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 4,67 su 5)
migliori-ristoranti-messicani-torino

Il bello di abitare in una grande città come Torino è quello di poter trovare sempre qualcosa di diverso da fare, vedere e perché no… anche mangiare. Nel capoluogo piemontese ci sono, infatti, tantissimi ristoranti specializzati in cucine etniche tra cui poter scegliere. Se siete delle persone a cui piace sperimentare in cucina e a cui piace provare nuovi sapori, profumi e colori

vi suggeriamo un tuffo nella cucina tipica messicana e nei piatti tex-mex.

 

Se avete deciso di cedere a questa tentazione e vi state chiedendo qual è il miglior ristorante messicano a Torino, nessun problema… abbiamo pronta per voi la classifica dei nostri 5 preferiti tra cui scegliere (ma anche da provare tutti se volete).

 

1. La Posada Mexicana

La Posada Mexicana è un locale molto carino ed accogliente nella zona di San Salvario dove potrete gustare i piatti tipici di questa millenaria cultura. Cullati da luci e candele, da un arredamento colorato e artigianale (molte cose nel locale sono state fatte dal proprietario) e da un personale molto simpatico potrete gustare i tacos, le enchilladas, i burritos e tanto altro.

 

Indirizzo: Via Bernardino Galliari, 25 – 10125 Torino

Pagina Facebook

 

2. Revolucion

Locale dall’atmosfera latina con pareti colorate, mobili in legno e decorazioni in tema Messico, che offre piatti tipici della cucina messicana fatti con ingredienti buoni e freschi. Ottimi i piatti di carne accompagnati da riso e guacamole. In alcune serate il locale offre anche musica dal vivo e se siete fortunati troverete un simpatico signore con chitarra che accompagnerà la vostra cena messicana con un po’ di musica tradizionale.

 

Indirizzo: Corso Casale, 194/B – 10132 Torino
Sito internet

 

3. Mamasita

Un altro buonissimo ristorante messicano a Torino è sicuramente il Mamasita. Il locale è accogliente e molto carino, in stile messicano. Tanti, buoni ed abbondanti sono i piatti tipici della cucina messicana che il locale propone: fajitas di pollo marinato, tortillas, empanadas, patate ripiene e l’immancabile guacamole.

 

Indirizzo: Corso Carlo e Nello Rosselli 1 -10128 Torino, Italia
Sito internet

 

4. Tacos Locos

Piccolo locale un po’ più distante dal centro di Torino dall’atmosfera genuina e rilassata: pareti colorate, tavoli in legno, sedie in paglia per portare un po’ di calore messicano a Torino. Troverete i classici piatti della cucina messicana e quelli della cucina così detta tex-mex (rivisitatione all’americana) come i tacos con guacamole, le quesadillas con pollo e fagioli neri e come dessert il dulce de leche. Tacos Locos è sicuramente tra i più conosciuti e apprezzati messicani di Torino.

 

Indirizzo: Corso Casale, 296 – 10132 Torino
Pagina Facebook

 

5. El Centenario

Torniamo nel centro di Torino, non molto distante dal Museo Egizio, per quello che è un altro dei più buoni ristoranti messicani e tex-mex del capoluogo piemontese. Il locale è grande, arredato con mobili in legno e con colori caldi, quadri e vecchie foto alle parete per richiamare un’atmosfera da vecchio Messico. Tantissimi i piatti tra cui scegliere (Fajitas con manzo, tacos, burritos) e le birre, tra cui la Sol, vera birra messicana.

 

Indirizzo: Corso Giacomo Matteotti, 17 – 10121 Torino
Sito internet

 

E se volete continuare il tour gastronomico dell’America Latina, date un’occhiata alla nostra Top 3 dei migliori ristoranti argentini a Torino.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< settembre 2016 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X