Il Mercato Metropolitano di Torino: street food di qualità nell’ex stazione ottocentesca

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 17 . Media: 4,06 su 5)
Il Mercato Metropolitano di Torino: street food di qualità nell’ex stazione ottocentesca

In linea con le più grandi città europee, anche Torino ha aperto il suo spazio dedicato allo street food e al cibo da asporto per una pausa pranzo (o anche una cena) veloce, ma sempre all’insegna del gusto e della ricercatezza. Nell’ottica del recupero dei vecchi spazi urbani abbandonati, nell’ottocentesco edificio della vecchia stazione di Porta Susa è stato inaugurato, nel dicembre del 2015, il Mercato Metropolitano di Torino.

 

L’idea è quella di riutilizzare gli spazi della stazione e farne dei ristorantini dove i piccoli produttori possono proporre le loro specialità ed i loro prodotti. Le proposte culinarie vanno dallo street food tipicamente italiano con pizza al taglio, focaccia ligure e fritti di pesce, allo street food internazionale con gli hamburger gourmet, gli okonomyaki (particolari frittate giapponesi) per arrivare a piatti più elaborati da mangiare seduti come il brasato con la polenta, i risotti, le paste ed i taglieri di formaggi e salumi accompagnati, magari, da un buon bicchiere di vino piemontese.

 

All’interno del Mercato Metropolitano troverete anche una caffetteria, un’enoteca ed un market dove poter comprare prodotti freschi e locali.

 

I ristoranti sono stati allestiti negli spazi delle vecchie biglietterie della stazione, mentre i tavoli sono disposti nella zona dell’entrata e nella parte dove si trovava il binario uno.

 

Oltre ai ristoranti, c’è spazio anche per tanti eventi e laboratori per imparare a fare i cupcake, le torte sacher, la pasta frolla, gli choux e tanto altro ancora.

 

mercato-metropolitano

 

Per tutti gli amanti dello street food, delle atmosfere informali e del buon cibo, il Mercato Metropolitano di Torino è un’ottima soluzione per un pranzo veloce, una pausa a metà giornata o una cena più rilassata in serata.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Piazza XVIII Dicembre, 4 – 10122 Torino

 

Orari:

Il Mercato Metropolitano di Torino è stato chiuso definitivamente alla fine del 2016.

 

Sito internet

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< settembre 2017 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X