Le 10 migliori pasticcerie di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 32 . Media: 3,47 su 5)
Le 10 migliori pasticcerie di Torino

La città di Torino può essere senza dubbio considerata il paradiso dei golosi visto l’enorme e variegata quantità di delizie dolci che propone. Vi abbiamo già parlato dei 5 dolci che assolutamente non dovete perdervi a Torino e poi di una delle nostre cioccolaterie preferite, quella del grande Guido Gobino.

 

Oggi continuiamo il nostro “dolce tour” in giro per il capoluogo piemontese, scovando le 10 migliori pasticcerie. Allora per un giorno dite addio a diete e sensi di colpa e concedetevi un buon dolce, una fetta di torta, o un biscotto tradizionale piemontesete in uno di questi posti.

 

Le 10 migliori pasticcerie di Torino… assaggiare per crederci!

 

1. Pasticceria Gerla

Dal 1927 questa pasticceria si occupa di allietare i palati dei torinesi. Dalla prima colazione con i croissant, ai pasticcini secchi o con crema per una merenda golosa, passando per le deliziose torte ottime per un’occasione speciale, qui troverete sicuramente pane (pardon… pasticcino) per i vostri denti.

 
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele, 88 – 10121 Torino
Sito internet

 

2. Pasticceria Venier

Nel centro di Torino troverete un’altra deliziosissima pasticceria rinomata in particolare per i suoi croissant, le sue torte sacher, il torrone morbido e i pasticcini alla crema. Se siete degli appassionati anche di una sola di queste delizie vale la pena farci un pensierino.

 

Indirizzo: Via Monte Di Pietà, 22 – 10122 Torino

 

3. Pasticceria Capello

Un po’ più distante dal centro (ma magari vi trovate in zona o ci abitate) si trova quest’altra meraviglia di pasticceria. Lasciatevi tentare da una colazione da campione con delle buonissime brioche e degli altrettanto ottimi cornetti. E poi se volete portarvi a casa qualche dolcezza sbizzarritevi con i cremosissimi pasticcini.

 

Indirizzo: Via A. di Bernezzo, 48 – 10146 Torino
Pagina Facebook

 

4. Pasticceria Pistacchio

Dopo aver assaggiato tutte le delizie della pasticceria tipica piemontese, cosa ne dite di fare un salto in una dai sapori, profumi e colori siciliani? Non che brioche, pasticcini e torte siano da meno, ma i cannoli… i cannoli, se volete assaggiarne di buoni a Torino non esitate! In alternativa, se andate a colazione trovate anche la brioche ripiena alla ricotta.

 

Indirizzo: Corso Racconigi 18/A – 10139 Torino
Sito internet

 

5. Pasticceria Ghigo

Nella centralissima via Po troverete quella che ha iniziato come latteria ed è poi diventata una delle più buone pasticcerie di Torino. Dal 1860 Ghigo offre ottimi pasticcini, brioche e croissant. Una menzione speciale per la panna fresca del posto che potrete assaggiare sulla cioccolata calda, forse la migliore di tutta Torino!

 

Indirizzo: Via Po, 52 – 10123 Torino
Sito internet

 

6. Torteria Berlicabarbis

Locale arredato in modo molto carino con uno stile un po’ moderno rustico con un tocco di anni ’60 e una vasta scelta di tè, tisane, cioccolato, succhi di frutta artigianali e le magnifiche torte, vere protagoniste di questo posto. Se avete bisogno di dolcezza, provate qui… ne troverete in grandissima quantità!

 

Indirizzo: Corso Moncalieri, 214 – 10133 Torino
Sito internet

 

7. Pasticceria Cravero

Mettiamo il caso che stiate andando a prendere la Tranvia Sassi – Superga per ammirare uno dei più bei panorami sulla città di Torino e mettiamo che vi sia venuto un languorino, un improvviso calo di dolcezza… come fare? Nessun problema anche li abbiamo la soluzione, si chiama Pasticceria Cravero e vi offrirà di che deliziare i vostri palati con pasticcini secchi e alla crema e tantissimi dolci della tradizione piemontese.

 

Indirizzo: Strada Cimitero di Sassi, 6a, 10132 Torino
Sito internet

 

8. Pasticceria Pfatisch

Una pasticceria di lunga e gloriosa tradizione dove gustare tanti e gustosi pasticcini, cioccolatini e magnifiche torte. Da queste parti il re è sicuramente il cioccolato presentato in tutto il suo splendore nella torta simbolo della pasticceria, il Festivo. Questa bontà si compone di una deliziosa crema al cioccolato racchiusa tra due dischi di meringa al cioccolato e ricoperta da riccioli al cioccolato! Più cioccolatoso di così… impossibile!

 

Indirizzo: Via Paolo Sacchi, 42 – 10128 Torino
Sito internet

 

9. Pasticceria Gertosio

Croissant, cannoli, cioccolatini… sicuramente la scelta è vasta e potrete trovare la dolcezza che fa per voi. Un punto in più per le torte preparate dal locale, alcune davvero gustosissime come la Sacher e la Torta Sabauda, e per i dolci tipici della tradizione piemontese.

 

Indirizzo: Via Giuseppe Luigi Lagrange, 34, 10123
Sito internet

 

10. Odilla Chocolat

Ovviamente il “signore incontrastato” del posto è il cioccolato servito in tutte le sue splendide conformazioni torinesi (giandujotto, cremino, nocciolato, felicin e viacarlesi), ma questo posto offre anche delle splendide torte e dei dessert davvero invitanti, per chiudere un pasto nel migliore dei modi.

 

Indirizzo: Via Fratelli Carle, 38 – 10129 Torino
Sito internet

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< settembre 2017 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X