Le 5 migliori birrerie artigianali di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 13 . Media: 3,77 su 5)

Stanchi della solita scelta ristretta in tema di birra nei locali e nei ristoranti della città? Se siete degli appassionati buongustai di questa bevanda e siete alla ricerca di un posto dove poter bere un’ottima birra artigianale a Torino, non disperate… la soluzione c’è! Abbiamo il posto, anzi i posti, che fanno al caso vostro.

 

Oggi sono molti i locali che offrono una vasta scelta tra tante tipologie di birra (malto, doppio malto, speziate, luppolate, bianche, bionde) e che hanno un vero e proprio menù dedicato a questa bevanda che potrà soddisfare anche i più esigenti. Ecco la nostra speciale selezione delle 5 birrerie dove trovare le migliori birre artigianali a Torino.

 

Open Baladin

Locale molto carino nel centro di Torino con un’offerta di birre artigianali davvero ottima. La casa Baladin produce birra dal 1986 ed è ormai un marchio diffuso anche nel resto d’Italia e nel mondo. Per la scelta della birra da gustare c’è solo l’imbarazzo: birre speziate, al malto, luppolate e poi le birre speciali prodotte in edizione limitata come quelle con l’aggiunta di miele, quelle con l’aroma di zucca e cannella e tanto altro.

 

Indirizzo: Piazzale Valdo Fusi – 10123 Torino
Sito internet

 

Orobirra

Notevole varietà nella scelta delle birre per quest’altra birreria nel centro di Torino. E se siete indecisi tra le tantissime opzioni proposte nel menù birra, nessun problema… il locale vi propone dei piccoli assaggi per fugare i vostri dubbi amletici. La birra artigianale è davvero eccellente, e allora, non vi resta che guastare la vostra bevanda preferita!

 

Indirizzo: Corso Regina Margherita, 97 – 10124 Torino
Sito internet

 

Birrificio la Piazza Via Dei Mille

Locale molto carino situato sempre nel centro di Torino a pochi passi da Piazza Vittorio con un’ottima offerta di birre artigianali alla spina o in bottiglia. Dalle birre chiare come la Slurp a quelle più forti come la Chagall, passando per la buonissima Chellerina. Che dire, l’imbarazzo della scelta!

 

Indirizzo: Via Dei Mille, 20 – 10123 Torino
Pagina Facebook
 

Birrificio Torino

Il locale, che si trova nella zona Aurora vicinissimo al centro di Torino, offre un’ottima scelta di birre artigianali come l’Augusta (birra chiara speziata al bergamotto), la Masca (birra scura dal sapore luppolato un po’ amaro) e la Speziata (birra chiara, fresca e profumata). Il birrificio offre anche la possibilità, per i più appassionati, di fare un tour guidato al birrificio con degustazione e cena compresa.

 

Indirizzo: via Parma, 30 – 10152 Torino

Sito internet

 

Birrificio San Paolo

Birreria piccola e carina con una buona selezione di birre artigianali come ad esempio la Robinia (dorata al miele), la Fraké (ambrata e di ispirazione americana), la Hemlock (aromatizzata al chinotto e coriandolo), la Blackfir (scura al malto d’orzo e segale) e tante altre. Insomma, un buonissimo modo per concludere il vostro tour delle migliori birrerie di Torino in bellezza!

 

Indirizzo: Via Airasca, 11 – 10141 Torino
Sito internet

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< maggio 2017 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X