Tour Palazzo Reale di Torino: visita guidata ed ingresso prioritario

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Tour Palazzo Reale di Torino: visita guidata ed ingresso prioritario

Nella prestigiosa Piazza Castello di Torino si erge maestoso il Palazzo Reale del capoluogo piemontese, antico centro di potere della famiglia reale sabauda e protagonista indiscusso della storia della città da più di tre secoli. Se vi trovate a Torino per una vacanza o un breve week-end, il Palazzo Reale, patrimonio dell’Unesco dal 1997, deve sicuramente far parte dei posti da vedere.

 

Dietro l’elegante facciata si nascondono le lussuose camere dove i nobili dell’epoca passavano le loro giornate circondati da stucchi, dorature, affreschi, magnifici lampadari e mobili preziosissimi.

 

La visita guidata al Palazzo Reale di Torino vi porterà dentro le sale e gli appartamenti raccontandovi la storia del palazzo, le opere al suo interno e tante curiosità ed aneddoti della vita di corte, dal rigido protocollo per i menù delle fastose cene ufficiali agli elegantissimi balli della nobiltà sabauda passando per le sale del governo dove si tenevano gli importanti incontri diplomatici che hanno segnato la storia italiana ed europea. Il percorso del tour del Palazzo Reale si snoda attraverso le diverse stanze alla scoperta di decorazioni, mobili e soprammobili, ma anche del significato nascosto di grandi e piccoli oggetti.

 

Il tour guidato comprende inoltre la visita all’Armeria Reale, dove è contenuta una delle più ricche collezioni di armi e armature del mondo. La visita vi permetterà di ammirare splendide armi medievali, armi bianche, armi da fuoco, e poi le armi usate dai Savoia nel XIX secolo e le preziose armature del XV e XVI secolo.

 

Un tour guidato che vi permetterà non solo di scoprire gli ambienti del palazzo ed i tesori custoditi al suo interno, ma di fare un vero e proprio tuffo nella storia alla scoperta degli usi ed i costumi della nobilità sabauda e delle vicende legate a questa importante famiglia e alla storia del nostro paese.

 

Inoltre, grazie al tour guidato, potrete approfittare dell’ingresso prioritario al Palazzo Reale.

 

Il tour della durata di 90 minuti è disponibile oltre che in italiano anche in spagnolo ed inglese.

 

Informazioni Pratiche

 

Prenotazioni:
Potete prenotare la visita guidata al Palazzo Reale di Torino qui.

 

Orario:
Venerdì e sabato alle 14.30 (gli orari potrebbero subire variazioni, verificate al momento della prenotazione)

 

Durata:
90 minuti

 

Tariffa:
Adulti: 47 € – Ragazzi dai 6 ai 14 anni: 16 € – Bambini fino a 5 anni gratis (le tariffe potrebbero subire variazioni)

 

Luogo di ritrovo:
Palazzo Reale ingresso principale, Piazzetta Reale 1, Torino. Vicino a Piazza Castello

 

Cercate altri tour particolari per scoprire le bellezze ed i segreti di Torino? Date un’occhiata alla nostra sezione Tour a Torino, ne troverete di interessanti!

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< giugno 2017 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X