Ryanair potenzia Torino Airport: nuove rotte per l’inverno 2025/2026

Ryanair potenzia Torino Airport: nuove rotte per l’inverno 2025/2026

Ryanair annuncia un’importante espansione per la stagione invernale 2025/26 all’aeroporto di Torino, con l’aggiunta di un terzo aereo basato e un programma operativo che raggiunge i 3 milioni di passeggeri annui. La compagnia irlandese amplia la sua offerta a 32 rotte, introducendo due nuove destinazioni: Liverpool, città celebre per la musica e il suo iconico lungomare, e la città di Pescara, ora collegata anche durante i mesi freddi. Aumentano inoltre le frequenze su 16 collegamenti già consolidati, tra cui spiccano mete come Londra-Stansted, Madrid, Marrakech, Dublino, Porto, Calabria, Sardegna e Sicilia.

 

L’incremento delle tratte e dei voli si traduce in una crescita del 30% delle frequenze settimanali, con un totale di 368 voli da Torino, a sostegno di oltre 2.300 posti di lavoro legati all’aeroporto. L’investimento complessivo di Ryanair sullo scalo piemontese supera i 300 milioni di dollari, a testimonianza di un progetto di lungo termine che punta a rafforzare la connettività internazionale e nazionale del territorio. Il CEO di Ryanair, Eddie Wilson, sottolinea l’importanza della collaborazione con la società di gestione SAGAT e la necessità di interventi governativi, come l’abolizione dell’addizionale municipale aeroportuale, per incentivare ulteriori investimenti.

 

Il Torino Airport si conferma così sempre più centrale per il traffico aereo regionale, con la duplice valenza di polo turistico e snodo commerciale. Andrea Andorno, Amministratore Delegato dello scalo, evidenzia come l’incremento delle rotte e delle frequenze arricchisca l’offerta per i viaggiatori piemontesi e contribuisca a far crescere l’afflusso di visitatori verso il capoluogo e la regione circostante. Ryanair lancia inoltre una promozione speciale di due giorni con tariffe a partire da 24,99 € sul proprio sito, che segna un’ulteriore opportunità per scoprire le nuove destinazioni e le frequenze potenziate.

Pubblicato il 3 Luglio 2025
X