Gianna Nannini stasera a Torino: scaletta, orari e nuova location

Gianna Nannini torna a Torino con un nuovo live all’interno della programmazione del Sonic Park 2025. L’appuntamento è per martedì 15 luglio 2025, quando la rocker senese salirà sul palco con il suo “Sei nell’anima Tour – European Leg”. Un’occasione attesa dal pubblico sabaudo, che potrà rivederla in una veste rinnovata, in un concerto che fa parte della tournée estiva organizzata da Friends & Partners, partita da Roma e in viaggio tra le principali città europee.
La data torinese si terrà al SET – Scalo Eventi Torino, nuova sede del festival, al posto della tradizionale cornice di Stupinigi. La location, nel cuore dell’ex area industriale Thyssen in Strada della Continassa 28, si distingue per gli ampi spazi riconvertiti e per la vicinanza allo Juventus Stadium. Quattro gli appuntamenti previsti al SET per il Sonic Park 2025: Nino D’Angelo il 14 luglio, Gianna Nannini il 15, Jacob Collier il 16 e Dream Theater il 17. Un luogo che conserva l’anima post-industriale del passato e si presta oggi a ospitare eventi musicali di respiro internazionale.
Insieme a Gianna Nannini salirà sul palco una band di altissimo livello: Davide Tagliapietra alla direzione musicale e alle chitarre, Francis Hylton al basso, Christian Rigano alle tastiere, con Isabella Casucci e Sofia Gaudenzio ai cori. Alla batteria ci sarà Thomas Lang, collaboratore storico dell’artista, che sostituisce Simon Phillips, e Patrick Murdoch, chitarrista blues dal suono potente e incisivo. Una formazione che dà corpo a un concerto costruito su sonorità intense e arrangiamenti ricercati, a servizio di una delle voci più iconiche del rock italiano.
Gianna Nannini: la scaletta del concerto a Torino
Secondo la scaletta presentata nella prima tappa romana, questi i brani che potrebbero essere proposti durante la serata torinese:
- Panorama
- America
- 1983
- Silenzio
- Profumo
- La differenza
- Ragazzo dell’Europa
- Scandalo
- Avventuriera
- Ti voglio tanto bene
- Il buio nei miei occhi (I’d Rather Go Blind)
- California
- Io e Janis
- Io voglio te
- I maschi
- Fotoromanza
- Io
- Sei nell’anima
- Meravigliosa creatura
- Bello e impossibile
- Latin lover