Just for Joy 2025: un weekend di anteprime gratuite del Festival di Teatro di Strada

Con l’arrivo di settembre prende il via la XIX edizione del Just for Joy Street Art Festival, il grande appuntamento torinese dedicato al teatro di strada. Le giornate del 13 e 14 settembre segneranno le prime “anteprime” di un calendario che si estenderà fino al 5 ottobre, offrendo al pubblico momenti di arte condivisa e spettacoli internazionali.
I due luoghi scelti per inaugurare questo weekend inaugurale sono Viale Ottavio Mai e il Giardino Pellegrino che rappresentano spazi cittadini recentemente rinnovati e restituiti alla comunità, diventando palcoscenici ideali per l’inizio del festival.
Il programma del sabato, 13 settembre, prevede a Viale Ottavio Mai dalle ore 16.00 una serie di “incursioni metropolitane” di arte di strada accompagnate da un laboratorio di giocoleria dedicato ai più piccoli, curato da Just For Joy APS.
Domenica 14 settembre, sempre dalle ore 16.00, l’appuntamento sarà al Giardino Pellegrino con uno degli eventi più attesi: lo spettacolo “Sopra le righe”, firmato dall’artista francese Carole Madella. A seguire, un laboratorio di bolle di sapone giganti e minuscole, che arricchirà il pomeriggio con giochi di leggerezza e colori.
Carole Madella, giocoliera e artista circense, porta a Torino per la prima volta il suo “solo” show, in cui palline, clave e piattini diventano strumenti di comicità e ritmo scenico. Formatasi tra clown, giocoleria e circo contemporaneo, ha calcato i principali festival europei e sarà poi nuovamente protagonista del gran finale di ottobre con la compagnia Duo Quizas. Con questa anteprima, il festival diretto da Alessandra Lanciotti inaugura un mese intero dedicato alla condivisione e all’arte di strada, offrendo spettacoli e laboratori sempre a ingresso libero.
Quando
Data/e: 13 Settembre 2025 - 14 Settembre 2025
Orario: 16:00 - 18:00
Dove
Torino
Torino - Torino
Prezzo
Tutti gli spettacoli ed i laboratori sono ad ingresso libero.
Altre informazioni
Categoria dell'evento
Mappa