Just for Joy Street Art Festival: a Torino un nuovo weekend di anteprime e attività gratuite
La XIX edizione del Just for Joy Street Art Festival a Torino entra nel vivo con il secondo fine settimana di anteprime, dedicate alla diffusione del Teatro di Strada nella Circoscrizione 7 di Torino. Sabato 20 e domenica 21 settembre, i giardini di Piazza Alimonda e il Giardino Pellegrino diventeranno scenari aperti alla città con performance di artisti internazionali, laboratori dedicati alle tecniche artistiche e “incursioni metropolitane” pensate per avvicinare il pubblico all’evento principale, che si terrà dal 3 al 5 ottobre. La direzione artistica di Alessandra Lanciotti ha tracciato un programma che intreccia linguaggi universali, capace di esaltare il senso di comunità e condivisione.
Il momento più atteso sarà domenica 21 settembre alle ore 16.30 al Giardino Pellegrino, quando l’artista brasiliano, torinese d’adozione, Rafael Sorryso porterà in scena lo spettacolo “Made in Honolulu”. Un street show dal forte impatto, carico di energia e capace di catalizzare l’attenzione con il ritmo travolgente delle sue performance. Con questo appuntamento, il Festival rinnova la sua vocazione internazionale e apre il cammino verso le giornate clou di inizio ottobre, che trasformeranno Torino in una grande piazza dedicata all’arte di strada.
Il programma:
Sabato 20 Settembre. Giardini Alimonda. Ore 16,30
Incursioni metropolitane di Arte di Strada e
Laboratorio di giocoleria per bambini a cura di Just For Joy APS
Domenica 21 settembre ore 16:30 – Giardino Pellegrino
A seguire laboratorio di bolle di sapone per bambini
Raphael Sorryso è un fantasista equilibrista giocoliere che ha girato le piazze di tutto il mondo. Comunicativo e imprevedibile stupisce a tutte le età!
Made in Honolulu. Uno spettacolo comico ed divertente dove Rafael Sorryso sfida la gravità dall’inizio del suo spettacolo fino alla fine, quando sale sopra il suo Mondo Giraffa, alto due metri, dove giocola con 3 torce infuocate. Un grande finale focoso e mozzafiato.
Tutti gli spettacoli e i laboratori sono gratuiti ed è previsto uno spazio al coperto in caso di pioggia.
Quando
Data/e: 20 Settembre 2025 - 21 Settembre 2025
Orario: 16:00 - 19:00
Dove
Torino
Torino - Torino
Prezzo
Gratuito
Altre informazioni
Categoria dell'evento
Mappa


















