Domenica torna in funzione lo storico bus a due piani a Torino
Domenica 2 novembre 2025 il bus a due piani costruito per le celebrazioni di Italia 61 torna in servizio in occasione della mostra “Arcamodellismo Torino 1975-2025. 50 anni di plastici in stile italiano”. Salendo a bordo, i visitatori scoprono la storia di questo mezzo unico, salvato e restaurato grazie all’impegno dell’Associazione Torinese Tram Storici e del Gruppo Torinese Trasporti.
Le corse partono da corso Eusebio Giambone angolo via Graneri (fermata GTT n. 2243 – “GRANERI”) alle 10, 10:40 e 11:20, con una durata di circa 30 minuti per giro. L’accesso al piano superiore è regolato dall’ordine di arrivo; chi non trova posto può accomodarsi nel piano inferiore.
L’iniziativa, ad offerta libera, contribuisce al sostegno delle attività dell’ATTS. Ogni corsa rappresenta un’occasione per conoscere da vicino un pezzo di storia torinese e il patrimonio del trasporto pubblico cittadino. L’evento è realizzato in collaborazione con il Gruppo Torinese Trasporti. Per partecipare è necessaria la prenotazione obbligatoria su bus2novembre.eventbrite.it. Per informazioni: eventi@atts.to.it
Quando
Data/e: 2 Novembre 2025
Orario: 10:00 - 12:00
Dove
Corso Eusebio Giambone
Corso Eusebio Giambone - Torino
Prezzo
Offerta libera - prenotazione obbligatoria
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa


















