Il tuo Natale a Saluzzo 2025: un mese di luci, musica e tradizioni nel Cuneese

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Il tuo Natale a Saluzzo 2025

Dal 29 novembre 2025 al 6 gennaio 2026 Saluzzo, nel Cuneese, festeggia con “Il tuo Natale a Saluzzo 2025”, un programma davvero ricchissimo che tiene compagnia fino all’Epifania. Si parte con un grande fine settimana pieno di appuntamenti. L’antipasto lo dà il Veglione di Sant’Andrea venerdì 28 novembre alle 20:30 al Quartiere (Piazza Montebello 1), con una grande polentata e musica per ballare, un’ottima maniera per rompere il ghiaccio! Per chi vuole esserci, bisogna prenotare al numero 0175/43527. Sabato 29, il Foro Boario (via Don Soleri) ospita la Fiera di S. Andrea fin dalle 8:00 con macchinari, vivaismo e l’esposizione di piccoli animali. La sera è dedicata allo scintillio: dalle 17:30, sul Rialzo di Piazza Garibaldi, si accendono le luci e il grande Albero di Natale, e alle 19:45 seguiranno i tradizionali spettacoli pirotecnici al Foro Boario.

 

La magia continua con due domeniche iniziali molto speciali dedicate allo shopping e al divertimento in centro. Domenica 30 novembre, c’è “Negozi in Strada Black Edition” con sconti e animazione per i bambini, organizzato da Ascom e CCN Saluzzo. Alle 17:00, al Pala CRS, non perdete il concerto di Obiettivo Orchestra. La domenica successiva, il 7 dicembre, la festa raddoppia con “Christmas Joy”: le vie del centro ospiteranno il Trenino dello shopping (partenze fisse ore 10:00, 11:00, 14:30, 15:30, 16:30), l’area gonfiabili e il trono di Babbo Natale. Per i più piccoli, la Fondazione Scuola APM propone due percorsi itineranti, musica e magia, con “Niva e la magia della musica” (3-11 anni).

 

La festa si allunga fino all’Immacolata, una giornata perfetta per trovare i regali giusti. Lunedì 8 dicembre tornano i Mercatini di Natale di Saluzzo in centro, con negozi aperti, banchi pieni di idee regalo, musica (con cornamuse natalizie e Giocolegno), e lo spettacolo di Mago Bingo, “Il Rompibolle”. Non dimenticate che anche questo giorno viene riproposto lo spettacolo itinerante di musica e magia “Niva e la magia della musica” con gli stessi orari e le stesse modalità di prenotazione del giorno prima. E non è finita qui, perché domenica 14 dicembre un’ottima idea è prendere la navetta gratuita (attiva dalle 10:00 alle 20:00) che unisce Saluzzo a Castellar, per godersi i mercatini di quel borgo, con caldarroste, cioccolata e laboratori per i bambini, per finire poi con i fuochi d’artificio.

 

Tra i grandi appuntamenti serali, c’è il Concerto della Fanfara martedì 9 dicembre alle 21:00 al Cinema Teatro M. Olivero (ingresso libero) e il grande concerto “Bibbidi Bobbidi Boo!” sabato 13 dicembre alle 21:00 al Pala CRS, dedicato alle colonne sonore Disney. Poi, per chi ama le tradizioni, la Comunità Cenacolo organizza il suggestivo Presepe Vivente in Piazza Vineis il 20 e 21 dicembre. E, per tutto il periodo, non mancano le mostre, come l’esposizione fotografica “Noi Alpini” o la visita guidata alla Mostra Fotografica di Ferdinando Scianna alla Castiglia.

 
Quando
Data/e: 29 Novembre 2025 - 6 Gennaio 2026
Orario: 09:00 - 23:00
Gli eventi si svolgono in alcune date di questo periodo. Il programma e gli orari variano in base al giorno. Dettagli sul sito ufficiale.
 
Dove
Saluzzo
Saluzzo - Saluzzo
 
Prezzo
Ingresso libero
 
Altre informazioni
fondazionebertoni.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X