Caffarel celebra 160 anni di Gianduiotto a Torino con percorsi sensoriali e degustazioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Caffarel festeggia i 160 anni del Gianduiotto 2025

Nell’elegantissima e centralissima via Lagrange a Torino, nel fine settimana del 29 e 30 novembre, Caffarel dedica alla sua città d’origine un tributo raffinato per 160 anni del Gianduiotto. Una struttura dorata , modellata sull’inconfondibile sagoma del celebre cioccolatino Gianduia 1865, accoglie il pubblico in un percorso sensoriale pensato per restituire storia, memoria e ricerca creativa. Cinque stazioni tematiche conducono i visitatori attraverso profumi, suoni, assaggi e suggestioni visive che raccontano l’eredità di un prodotto simbolo dell’artigianalità piemontese. Nel cuore di Torino, l’iniziativa del marchio Caffarel mette in luce il legame profondo tra il marchio e la città che ne ha visto nascere l’identità.

 

All’interno dell’installazione, ogni corner è dedicato a uno dei nostri sensi: le note calde di cacao e nocciola introducono al valore della ricetta originale; una narrazione sonora ricostruisce la storia del Gianduiotto e il suo processo creativo; le degustazioni, dalle nocciole tostate al Gianduiotto classico, offrono un passaggio diretto nella tradizione; superfici e materiali evocativi invitano al contatto; una galleria d’archivio restituisce immagini che hanno attraversato generazioni.

 

Come sottolinea Valeria Ungaro, Global Brand Director di Caffarel, l’iniziativa rinnova un legame che attraversa quasi due secoli di storia, unendo passato e prospettive future. Un omaggio alla città, alla sua vocazione cioccolatiera e a un’eccellenza che continua a definire il gusto piemontese nel mondo.

 
Quando
Data/e: 29 Novembre 2025 - 30 Novembre 2025
Orario: 10:00 - 18:30

 
Dove
via Lagrange
via Lagrange - Torino
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X