Capodanno a Torino: concerto gratuito con tanti ospiti, musica e divertimento

Capodanno a Torino con Radio Deejay 2026

La Città di Torino accoglie il nuovo anno con una doppia festa musicale per il Capodanno 2026 che unisce pubblico e generi diversi. Quest’anno, con il cantiere in corso per la pedonalizzazione di via Roma, le celebrazioni si svolgeranno al chiuso, in due location emblematiche della città: Inalpi Arena e Teatro Regio. L’iniziativa intende offrire un programma musicale ampio e accessibile, capace di celebrare insieme storia, cultura e divertimento.

 

La notte del 31 dicembre, il palco dell’Inalpi Arena ospiterà “Torino Time”, concerto che attraversa pop, rock, urban ed elettronica. Ad aprire la serata saranno irossa, gruppo emergente protagonista del Torino Music Forum, seguite dalle Bambole di Pezza, storica formazione rock-pop-punk tutta al femminile. A seguire, la scena elettronica internazionale sarà rappresentata dai Planet Funk, collettivo noto per i suoi 25 anni di carriera tra album e collaborazioni di successo.

 

La conduzione della serata vedrà alternarsi sul palco la rapper torinese Beba e Marco Maccarini, figura storica della televisione e della radio musicale italiana. Dopo la mezzanotte, Deejay Time Live, progetto dal vivo di Albertino con Fargetta, Molella e Prezioso, accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale dagli anni ’90 ai giorni nostri, celebrando la storia della dance italiana con visual e luci di grande impatto scenico. L’evento intende anche ricordare gli 80 anni del referendum del 1946, primo voto libero a cui parteciparono le donne italiane, un momento storico reso omaggio dalle performance di Beba, le Bambole di Pezza e Margherita Anna Ferracini degli irossa.

 

Il 1° gennaio 2026, la celebrazione proseguirà al Teatro Regio con il tradizionale concerto di musica classica. Il concerto al Regio avrà un costo simbolico di 5 euro e l’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

 

Capodanno 2026 a Torino: come partecipare all’evento

L’ingresso al concerto sarà gratuito, previa cauzione di 5 euro, una procedura già sperimentata con successo lo scorso anno grazie al supporto di Satispay. La cauzione sarà restituita automaticamente ai partecipanti presenti, mentre, in caso di mancata partecipazione, l’importo verrà trattenuto e devoluto alla Fondazione Ricerca Molinette. Ogni spettatore potrà prenotare il proprio posto all’interno del palazzetto, assegnato sia in tribuna sia nel parterre, fino al raggiungimento della capienza massima.

 

Per garantire un’organizzazione ordinata, la vendita dei biglietti avverrà a scaglioni. La prima finestra, dedicata agli early bird, aprirà mercoledì 3 dicembre alle ore 12.30, in collaborazione con Satispay. I restanti tagliandi saranno messi a disposizione, fino a esaurimento, in ulteriori tranche nelle date di lunedì 8, lunedì 15 e lunedì 22 dicembre.

 

Ogni partecipante potrà selezionare il proprio posto, che rimarrà assegnato, sia in platea sia nel parterre. Tutte le informazioni aggiornate sulle modalità di accesso e prenotazione saranno consultabili sui canali ufficiali della Città di Torino.

 

Pubblicato il 1 Dicembre 2025

Scrivici: ContattiPubblicità

X